Conferenza stampa di presentazione della 2^ edizione del “The Space… Il Villaggio Pizza”

0
1338

Invito presentazione The SpaceERCOLANO – Si svolgerà giovedì 12 marzo alle ore 19 presso la pizzeria “Carmè” (via D’Annunzio, 1 – Ercolano), la conferenza stampa di presentazione della 2^ edizione del “The Space… Il Villaggio Pizza”. L’evento principe dell’estate napoletana si svolgerà a Torre del Greco (parco la Salle) dal 23 al 28 giugno.

Pizze gourmet, grandi eventi, chef stellati tra corsi di cucina e laboratori per bambini. Così si presenta la seconda edizione del “The Space… Il Villaggio Pizza Torre del Greco”.
L’evento guarderà ai temi di Expo 2015 (nutrire il pianeta, energia per la vita, e dieta mediterranea) e lo farà promuovendo “pizze sostenibili” per metodo di cottura, ingredienti utilizzati, trasporto delle materie prime e preparazione.
Due gli obiettivi: rispettare la sostenibilità ambientale e produrre l’energia positiva per chi mangia la pizza.
Tra corsi specializzati, laboratori culinari e degustazioni, ci sarà spazio anche per le speciali performance di chef molto noti al grande pubblico.
L’evento sosterrà la mission della Fondazione Moscati che negli ultimi anni si è distinta per il proprio operato.
La manifestazione, fortemente voluta dall’amministrazione cittadina, rappresenta non solo un evento di promozione di uno dei prodotti tipici del made in Naples e del made in Italy nel mondo, ovvero la pizza, ma anche un attrattore turistico per incrementare i flussi di turismo in città. Saranno infatti stipulati accordi per favorire l’incoming con i maggiori vettori italiani e i tour operator.

Intanto continuano i preparativi. È in fieri la predisposizione del programma artistico, che l’anno scorso si è fregiato di nomi noti appartenenti al mondo dello spettacolo: Luca Sepe, Nello Iorio, Antonio Manganiello, Tommaso Scala, Gerardo Amarante, Gianluca Manzieri, Nando Varriale e i Sud 58. Sarà allestita un’area spettacoli con 3000 posti a sedere! Anticipazioni del programma verranno comunicate nel corso della conferenza stampa.

www.thespaceilvillaggiopizza.it

Previous articleDomani Alessandra Amoroso al centro commerciale Campania
Next articleIl 10 marzo incontro a ‘Il Roseto’ con Simone Monopoli
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here