“L’esodo degli istriani e dalmati e la tragedia delle Foibe” all’ististuto “Francesco Morano”

5
2112

“L’esodo degli istriani e dalmati e la tragedia delle Foibe” di questo si è parlato all’Istituto Tecnico Industriale “Francesco Morano”, diretto dalla dirigente scolastica Eugenia Carfora, prima delle orazioni gli alunni hanno proiettato un filmato dove presentano tutte le modifiche in positivo apportate alla scuola da quando c’è la nuova dirigente e sognano di creare nel quartiere del Parco Verde la “Cittadella della speranza”.

Presente Lorenzo Salimbene professore di storia contemporanea all’università di Udine, che ha raccontato di testimonianze e aneddoti del periodo.

La preside Carfora, infine, ha ringraziato lo staff che ha permesso lo svolgimento di quest’evento e dichiarato: “i ragazzi sono affascinati da queste iniziative, è un’occasione d’oro tutto quello che ci viene offerto culturalmente”.

foibe 1foibe 2foibe 4foibe 3

Previous articleCaivano, completata disinfestazione e derattizzazione
Next articleRegionali e Comunali, il Governo pensa al 31 maggio per l’election-day
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

5 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here