Dalle 18,30 collegamenti dal Parco Verde per il Venerdì santo

13
2038

Venerdì santo. In questo giorno i cristiani commemorano la passione e la crocifissione di Gesù Cristo, la liturgia è incentrata sulla narrazione delle ultime ore della vita terrena di Gesù secondo il Vangelo di Giovanni e sull’adorazione della croce, molto importante, in questo giorno. La croce non è un semplice strumento di tortura, ma è segno dell’amore che Dio nutre verso gli uomini. Con la croce Dio riporta la vita vera nel mondo, con la croce Dio insegna all’uomo ad amare. I cristiani in questo giorno sono invitati ad adorare la croce di Cristo e a non vivere rassegnati dinanzi alle proprie croci di ogni giorno, perché solo morendo si risuscita a vita eterna.

Le telecamere delle Rai saranno nella chiesa ‘San Paolo Apostolo’ al Parco Verde, dalle 18,30 per una diretta per rai1 e rai3

Previous articleIl Partito Nazionale dei Diritti appoggia Monopoli. Ecco chi sono…
Next articleCaivano, arrestata una donna per pedofilia
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

13 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here