Home Primo piano Dalle 18,30 collegamenti dal Parco Verde per il Venerdì santo

Dalle 18,30 collegamenti dal Parco Verde per il Venerdì santo

1992
13
SHARE

Venerdì santo. In questo giorno i cristiani commemorano la passione e la crocifissione di Gesù Cristo, la liturgia è incentrata sulla narrazione delle ultime ore della vita terrena di Gesù secondo il Vangelo di Giovanni e sull’adorazione della croce, molto importante, in questo giorno. La croce non è un semplice strumento di tortura, ma è segno dell’amore che Dio nutre verso gli uomini. Con la croce Dio riporta la vita vera nel mondo, con la croce Dio insegna all’uomo ad amare. I cristiani in questo giorno sono invitati ad adorare la croce di Cristo e a non vivere rassegnati dinanzi alle proprie croci di ogni giorno, perché solo morendo si risuscita a vita eterna.

Le telecamere delle Rai saranno nella chiesa ‘San Paolo Apostolo’ al Parco Verde, dalle 18,30 per una diretta per rai1 e rai3

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleIl Partito Nazionale dei Diritti appoggia Monopoli. Ecco chi sono…
Next articleCaivano, arrestata una donna per pedofilia
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

13 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here