Home Eventi&Spettacoli Venerdì presentazione del libro ‘Lenuccia di vico Neve a Materdei’

Venerdì presentazione del libro ‘Lenuccia di vico Neve a Materdei’

1647
0
SHARE

Venerdì 24 aprile alle 17,00 presso la biblioteca comunale di Caivano presso piazza Cesare Battisti ci sarà la presentazione del libro ‘ Lenuccia di vico Neve a Materdei’, protagonista delle quattro giornate che salvarono Napoli e gli ebrei.

Questo romanzo dà conto di quanto avvenne alla fine di settembre del 1943, restituendo le esatte dimensioni di un’epopea. Lo fa attraverso la storia di Lenuccia, l’unica napoletana decorata al valor militare, raccontando le sue battaglie nello scenario corale della rivolta, la sua attività nei servizi segreti inglesi, la sua amarezza nel trovarsi come avversari politici quelli che erano stati compagni di barricata, la ribellione alla perdita collettiva della memoria.
La vicenda umana di Lenuccia diventa così parabola della decadenza della città e di una straordinaria occasione perduta.

Interverrà l’autore Pietro Gargano.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleCaivano, entro il 29 maggio bisogna presentare la domanda per il finanziamento per i libri scolastici
Next articleCAIVANO, parte il 4 maggio il servizio gratuito di 730 da parte dell’Aicast
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here