Caivano, Navas in campo al fianco del candidato sindaco Simone Monopoli

0
2426

navas

comunicato stampa da parte di ilnuovoconnavas@libero.it

CAIVANO – Ritrovata unità all’interno di Forza Italia a Caivano: anche la componente “fittiana” entrerà nella lista degli azzurri. L’accordo è stato siglato alcuni giorni fa con l’ingresso tra i candidati al consiglio comunale dell’imprenditore Nino Navas, fedelissimo dell’ex governatore della Puglia, Raffaele Fitto. Un’ intesa che potrebbe rappresentare un vero e proprio modello di rinnovata sintonia tra le varie anime del partito.

Nino Navas, già assessore nella scorsa consiliatura, imprenditore sempre vicino alle iniziative di carattere sociale e culturale del territorio e fondatore del movimento “Sveglia Caivano” sarà dunque candidato a consigliere comunale nella lista di Forza Italia con Simone Monopoli candidato sindaco. Una scelta meditata a lungo e giunta dopo un percorso finalizzato ad un progetto politico credibile ed omogeneo che avesse in sé il crisma del rinnovamento.

“Per mesi ho lavorato ad un progetto politico che potesse rappresentare una vera alternativa per la nostra città e che fosse capace di restituire anche uno spirito unitario all’interno di Forza Italia
– . dichiara Navas – Purtroppo il quadro che si stava delineando non mi ispirava fiducia e proprio per questo avevo deciso di fare un passo indietro. Ho dovuto poi piacevolmente constatare come Simone Monopoli abbia mantenuto una coerenza che lo ha distinto fino ad oggi e che ha difeso anche con dei non facili ‘no’ a partiti e formazioni il cui ingresso in coalizione l’ avrebbe di fatto resa ingovernabile e  carica di contraddizioni. Era ciò che attendevo: ad oggi il progetto di Monopoli è l’unico credibile per il futuro di questa città”

La discesa in campo però non arresterà l’attività del movimento che lo stesso Navas ha fondato. “Sveglia Caivano continuerà il suo lavoro di riscossa delle coscienze e promozione di iniziative di alto profilo – continua ancora Navas – . Tutto questo sarà possibile grazie all’impegno di valenti professionisti, giovani di talento e cittadini fortemente legati al territorio”.

Entusiasta della candidatura di Navas è lo stesso candidato a sindaco Simone Monopoli. “Si tratta di una candidatura di alto profilo che impreziosisce la validità della nostra proposta politica – afferma Monopoli – Navas oltre che imprenditore di successo ha sempre dimostrato grande vicinanza ai temi sociali e passione civica nelle tante iniziative a favore del territorio che intrapreso soprattutto negli ultimi tempi. Il dialogo era aperto da tempo e sono stato sempre fiducioso che la convergenza su intenti comuni si sarebbe sicuramente trovata”.

Sabato 2 maggio, alle ore 18,00, l’intesa sarà formalizzata con un happy hour presso il comitato elettorale di Navas a cui interverranno tra gli altri il candidato sindaco Simone Monopoli ed il vice –coordinatore regionale di Forza Italia, Giampiero Zinzi.

Previous articleClementino al centro commerciale Campania
Next article30 APRILE ORE PRESENTAZIONE PROGETTO “DONA FOLINA IN TERRA DEI FUOCHI”
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here