Home Primo piano Il presidente Mattarella scrive a Don Patriciello: ‘Sarò nella terra dei fuochi’

Il presidente Mattarella scrive a Don Patriciello: ‘Sarò nella terra dei fuochi’

1286
0
SHARE

 Il Presidente della Repubblica visiterà la Terra dei Fuochi. Sergio Mattarella ha scritto a Don Maurizio Patriciello, il parroco impegnato nella lotta ai roghi tossici, per ringraziarlo dell’invito a Caivano e fargli sapere che si recherà in visita nell’area al più presto. Il Capo dello Stato vuole dare il proprio supporto alla popolazione della zona, decimata da neoplasie e tumori causati dai miasmi provocati dai “fuochi” di materiali tossici.

«Lei sa bene quanto il dramma della “Terra dei fuochi” mi stia a cuore» scrive Mattarella nella lettera a Don Patriciello che il parroco ha reso nota su facebook. «Come lei, che vive in prima linea su questa frontiera – prosegue il Capo dello Stato -, sono convinto che sia urgente “bonificare” le coscienze, combattendo egoismo, disonestà, corruzione e criminalità, tutti fattori che sono alla sua radice. Così come credo che sia necessario fare in modo che questa zona venga liberata dai veleni che seminano malattie e morte tra la popolazione. Le assicuro che terrò in evidenza nella mia agenda il proposito di una visita nella vostra martoriata terra. Nel frattempo continuerò a seguirvi con molta attenzione».

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleFesta di Campiglione, grande partecipazione alla processione. Ecco le foto
Next articleScrutatori sorteggiati, ecco i 125 impegnati il 31 maggio
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here