Caivano. Domenica 7 giugno la presentazione di Ciro Vive

0
1420

Domenica 7 giugno alle 10.30 presso il Club Napoli di Caivano si svolgerà la presentazione del libro di Antonella Leardi e a cura di Vittoriana Abate Ciro Vive (Graus Editore). Con Antonella Leardi intervengono Peppe Argiento, Presidente Onorario; Francesco Nuzzo, Presidente Club Napoli Caivano; Giacinto Russo, Presidente Boys Caivanese. Modera Raffaele Auriemma. Letture a cura di Barbato De Stefano.

Ciro è solo un ragazzo, un ragazzo perbene. Un tifoso che è andato a vedere una partita della sua squadra del cuore e improvvisamente si è trovato al centro di un fatto di cronaca. Ciro Vive, scritto dalla giornalista Vittoriana Abate, libro in uscita per la casa editrice Graus, con l’intervista alla madre Antonella Leardi, racconta i giorni del dolore e della speranza. Ciro Vive titolo scelto per rendere omaggio anche all’associazione che ha sostenuto la madre, affiancandola in un percorso che dal dolore ha fatto scaturire la speranza.

Il libro racconta i durissimi momenti dell’accettazione delle conseguenze di un episodio che ha avuto un epilogo drammatico, ma anche la solidarietà ottenuta, e poi la speranza, di una piccola grande donna, che ha deciso che Ciro, quel Ciro Esposito, deve essere l’icona di un cambiamento, in cui lo sport deve tornare ad essere solo tale, un divertimento. Ciro Vive è la storia di Ciro Esposito dall’infanzia al giorno del drammatico incidente a Roma. I suoi 52 giorni di agonia al Policlinico Gemelli raccontati dalla madre vissuti da tutta la famiglia. Con le interviste alla madre, ai familiari, alla fidanzata e agli amici che raccontano la sua vita ed il suo dramma da diverse angolazioni.

Previous articleCaivano, il 16 giugno scade la prima rata I.M.U.-TASI 2015
Next articleDe Luca promette di togliere le ecoballe da Caivano? Sarà vero?
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here