Home Primo piano L’Associazione CasaPound rimette a nuovo il Monumento dei Caduti a Caivano

L’Associazione CasaPound rimette a nuovo il Monumento dei Caduti a Caivano

3559
0
SHARE

casapound 2Caivano (NA), CasaPound riqualifica il Monumento ai Caduti. Rimesso a nuovo e riportato al suo vecchio splendore; così si presenta oggi il Monumento dei Caduti in piazza C.Battisti a Caivano, periferia nord di Napoli, grazie all’intervento dei militanti di CasaPound Italia, nell’ambito del progetto “15-18: italiani in trincea”, tramite il quale il movimento, attraverso diverse iniziative, sta ricordando in tutta Italia la Grande Guerra. Da tempo come militanti di CasaPound ci dedichiamo alla riqualifica e alla pulizia di piazze, parchi pubblici e monumenti, ma quella di oggi assume un significato totalmente diverso e molto simbolico: la semplice pulizia di un monumento in questo caso ha rimesso al centro il sacrificio volontario di centinaia di migliaia di giovani italiani che scelsero la trincea e il fronte per servire la Patria.

L’intervento di stamattina si è svolto tra gli applausi e i consensi di cittadini e degli amministratori comunali, a partire dal sindaco di Caivano, Simone Monopoli, che accorso sul posto, ha espresso il suo apprezzamento per il nostro operato. È intollerabile che i monumenti commemorativi dedicati a chi ha difeso la Patria dall’invasore straniero versino in condizioni di degrado ed abbandono, ed è per questo che noi, nell’ambito del progetto “15-18 Italiani in trincea abbiamo deciso di rimboccarci le maniche e prenderci cura del nostro patrimonio storico, di cui siamo particolarmente orgogliosi.

Comunicato CasaPoundNapoli

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleCaivano, il 22 e 23 luglio ‘Artisti sotto le stelle’
Next articleFermato a Caserta giovane caivanese, ubriaco e senza patente evade dai domiciliari
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here