Home Primo piano Licenziamenti all’Algida: scatta la protesta dei lavoratori

Licenziamenti all’Algida: scatta la protesta dei lavoratori

1396
0
SHARE

Caivano. Ieri le organizzazioni di categoria di Cigl, Cisl, Uil e Ugl hanno fatto scattare la protesta dei lavoratori dell’Algida, lo stabilimento di proprietà della multinazionale Unilever, che ha avviato la procedura di licenziamento per 151 degli 806 addetti.

All’una del pomeriggio è scattato lo sciopero, che ha fatto uscire centinaia di operai dalla fabbrica. Ancora in tuta bianca, la tenuta di lavoro, i dipendenti dell’azienda hanno quindi effettuato un picchetto stradale, che ha bloccato il traffico all’interno dell’area industriale di Pascarola, a Caivano. La protesta è durata due ore, fino alle tre. La trattativa tra sindacati e azienda è in una fase di stallo.

ILMATTINO

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleSabato mattina 3 ottobre verrà inaugurata l’Associazione Nazionale Carabinieri di Caivano
Next articleCoppa Italia: La Caivanese perde l’andata a Ercolano
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here