“In viaggio verso Babbo Natale”, in scena l’11 dicembre a Caivano-Arte

0
1403

babbo-natale-003

CAIVANO – Non credi nel Natale? In quanti non credono nel natale? Il problema sorge perché al giorno d’oggi questa domanda non bisogna farla esclusivamente ai grandi, ma anche ai piccini, che hanno perso i valori fondamentali del Natale, diventato, oramai, soltanto una ricorrenza per poter ricevere regali.

Ed è proprio per questo motivo che la compagnia teatrale “La Favola Siamo Noi” metterà in scena il giorno 11 dicembre presso l’Auditorium Caivano Arte, situato in via Necropoli  1, alle ore 10.00, lo spettacolo “In viaggio verso Babbo Natale ”, con lo scopo di risvegliare nei bambini il vero spirito natalizio.

Si tratta di una commedia incentrata sui valori portanti del Natale “Amore e Amicizia verso la famiglia e il prossimo”, che devono essere alla base di questa ricorrenza, ma che ora come ora non sono così vivi come un tempo.

In realtà, il nome della compagnia, “La Favola Siamo Noi”, è dedicato ad un progetto dell’associazione “Metamorfosi Art”, un gruppo  nato per promuovere e favorire l’attività dell’arte di strada.

L’obiettivo principale dell’associazione è quello di avvicinare i più piccoli al mondo del teatro, attraverso particolari racconti di fiabe coinvolgendoli in prima persona.

Prima dello spettacolo, sarà possibile per i bambini consegnare agli elfi postini la propria lettera per Babbo Natale, con eventuale  lettura del suo contenuto.

Durante la rappresentazione interverranno artisti circensi, attori e ballerini, pronti a dar vita ad uno spettacolo unico nel suo genere. Un’occasione imperdibile per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e del buon umore.

 

Previous articleCaivano, oggi la festa dell’Immacolata
Next article“Caivano in prosa”, indetto un concorso per le scuole locali che scade il 21 dicembre
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here