Home News Notizieinunclick.it: Bakeca.it, la ricerca si fa semplice

Notizieinunclick.it: Bakeca.it, la ricerca si fa semplice

2978
0
SHARE

bakeka-corsi-formazione-moda-e-makeup6

I siti di annunci sono tutti uguali? Assolutamente no! Non è facile trovare un luogo virtuale in cui poter reperire informazioni rispetto a qualcosa di cui si ha bisogno in modo immediato e senza doversi complicare troppo la vita. I migliori hanno delle caratteristiche ben precise: sono solo due, ma sono necessarie per permettere a un sito di dare il meglio.

  • SEMPLICITÀ

La semplicità è una cosa estremamente importante in ogni contesto, e per i siti Internet è ancor più fondante. La possibilità di comprendere subito come funziona un sito aiuta anche chi ha meno competenze in ambito informatico, rendendolo veramente accessibile.

  • VELOCITÀ

Il tempo che ci metti a trovare un’informazione su un sito è indice di usabilità: più è breve, più il sito avrà portato a termine il suo compito, cioè quello di permettere una ricerca, non importa quanto complessa, in poco tempo.

 

Supponiamo di essere un ragazzo barese laureato in medicina, che vuole trasferirsi a Torino per lavoro. Come fare a trovare un appartamento o una stanza in affitto? Facile: ci pensa Bakeca.it. Offro camera in affitto è la sezione che fa per noi. A chi vogliamo rivolgerci? Ad un’agenzia o a un privato, magari un altro lavoratore che cerca un coinquilino con cui dividere le spese? È possibile filtrare la provenienza degli annunci, così come si può visualizzarli in ordine di data di pubblicazione o di prezzo, a partire dal più basso. A proposito di costi, è possibile inserire dei valori di riferimento, in modo da risparmiare tempo. Oggi le categorie, “Case”, “Lavoro”, “Formazione”, “Servizi”, “Motori”, “Elettronica” e “Compro/Vendo” vengono proposte in maniera più chiara, grazie ad una navigazione a tendine che consente di muoversi più agevolmente tra le varie sottocategorie che diversificano Bakeca.it dagli altri siti, dandogli affidabilità e precisione.

La slideshow mette in primo piano le novità e le promozioni del sito, e ha un impatto decisamente più forte, poiché fa risaltare all’occhio le occasioni più appetibili, senza contare la sezione “Migliori affari”, in cui troverete gli annunci che lo staff ha selezionato appositamente tenendo conto delle vostre ricerche precedenti. Gli habitué potranno visualizzare di nuovo gli annunci che hanno scorso in precedenza grazie ad una dashboard pensata apposta per loro. Bakeca.it ti aspetta: tutti gli annunci che vuoi, on line, senza troppi giri di parole e con la garanzia di dati che testimoniano un successo pluriennale, che non solo non ha conosciuto flessioni, ma è cresciuto costantemente. Fidati di Bakeca.it: è quello che ti serve per cercare il meglio!

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here