Home Cronaca Caivano, ventuno uccelli detenuti illegalmente in un attico, i carabinieri li liberano

Caivano, ventuno uccelli detenuti illegalmente in un attico, i carabinieri li liberano

2301
0
SHARE

CAIVANO – Segnalazione anonime pervenute alla Compagnia Carabinieri di Casoria hanno permesso di scoprire alcuni animali detenuti in un attico a Caivano.

Grazie all’intervento anche dei Carabinieri di Afragola, che hanno allertato le Guardie Zoofile dell’E.M.P.A., è stata riscontrata la presenza di cardellini e lucherini, entrambi appartenenti alla famiglia dei fringillidi. In totale ben ventuno animali, per i quali è vietata la vendita e detenzione in quanto appartenenti a specie protette.

Da come si è scoperto successivamente, l’impianto di cattura, costituito da una rete di uccellagione, era collocato nello stesso attico. Un uomo, che ha rivendicato la proprietà della fauna, è stato denunciato a piede libero, mentre gli animali sono stati liberati.
Fonte: Napolitoday
 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleAppello di un 43enne caivanese: “Lo stato è assente, cerco lavoro per poter curare mia figlia”
Next articleIntervista a Miss Mondo Italia: ragazze siate sempre voi stesse, autentiche e semplici
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here