Esplosione, ritorno alla normalità, i carabinieri vigilano per evitare sciacallaggi

0
3373

20160326_092001di FRANCESCO CELIENTO

CAIVANO – Stamane all’alba la situazione fra Corso Umberto e via Puccini è ritornata alla normalità. Entrambe le strade sono state riaperte al traffico veicolare, ma ci sono code perchè la gente incuriosità si ferma a guardare il palazzo sventrato, completamente evacuato e messo in sicurezza durante la notte dai pompieri, sotto la vigilanza dei militari dell’arma giunti da mezza provincia.

Abbattuti alcuni muri ed eliminati calcinacci pericolanti. Chiusi il bar Zeus che dà sul corso, un sexy shop ed un acquario marino di via Puccini, i tre esercizi commerciali facevano parte della palazzina a tre piani dove c’erano nove abitazioni, sventrata dal boato, partito sicuramente dal primo piano (vedi foto). A subire maggiori danni è stato il negozio di pesci, infatti, il terribile boato ha fatto saltare tutte le mini-piscine ed i pesci sono morti per mancanza d’acqua. Al momento i marciapiedi sono transennati, presente una pattuglia dei carabinieri, che controlla l’ingresso del palazzo onde scongiurare eventuali episodi di sciacallaggio.

Molta paura fra la gente ed i primi soccoritori, alcuni piangevano, fra cui una signora che abitava nel palazzo dello scoppio e che fortunatamente, al momento della deflagrazione, era fuori insieme alla sua famiglia. Sarà la relazione dei vigili del fuoco a stabilire l’esatta dinamica del grave incidente, dovuto sicuramente ad una fuga di gas. A Caivano un episodio simile si verificò nel 2003, la domenica delle palme, ovvero sempre durante la settimana santa, quando saltò in aria un silos della Ppg, industria della zona Asi, che provocò purtroppo la morte di quattro persone, di cui due caivanesi.

Previous articleDopo l’esplosione si è lavorato tutta la notte per la messa in sicurezza
Next articleCaivano. I video dei primi interventi dei Vigili del Fuoco
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here