Cardito, alle 14,00 la X gara ciclistica Medaglia d’Oro Città di Cardito

0
2506

di Antonio Parrella

CARDITO. Fari puntati sul ciclismo. Tutto pronto per la “X Medaglia d’Oro Città di Cardito” – 4° Memorial Pietro Falco, gara di ciclismo riservata alla categoria Amatori, organizzata dal locale Gruppo Sportivo Amatori “Il Campionissimo” in collaborazione con l’US Acli e con il patrocinio del Comune.

Il via oggi, 25 aprile, alle ore 14, davanti alla sede del sodalizio carditese, in piazza Garibaldi. Ai nastri di partenza ci saranno circa 150 corridori provenienti da ogni parte della Regione. La gara, adatta ai velocisti, si disputerà su un circuito cittadino di km 4,800 da ripetersi  14 volte per un totale di 68 km. La competizione è diventata oramai un appuntamento da non perdere per appassionati e non del pedale.  “A contendersi l’ambita vittoria – commenta Antonio Falco –   presidente del G.S. Amatori Cardito – ci saranno i migliori atleti della Campania. Pertanto invito tutti gli sportivi di Cardito e delle città limitrofe ad accorrere in massa alla manifestazione, per sostenere ed incitare i propri beniamini”.

Tra i ciclisti più accreditati per la vittoria di questa edizione figurano, tra gli altri, i nomi di Alfonso Monaco, Vincenzo D’Agostino, Sossio Garotti, Luca Grimaldi, Biagio Roccasole, Giancarlo Monaco, Emanuele Dezio e Biagio Sellitto. Main sponsor della kermesse sulle due ruote sarà il calzaturificio “Gepar-Il Guerriero” di Gennaro Parrella. “Il nostro sodalizio –  sottolinea il patron Falco – è nato oltre 20 anni fa e conta circa 50 soci. Tutti accomunati da una grande passione per il ciclismo e per lo sport in generale. E, con questa importante manifestazione sportiva, vogliamo contribuire anche a sensibilizzare i giovani al rispetto delle regole e alla civile convivenza”. La passata edizione fu vinta da Francesco Gallo (Calibre Sport).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here