LET’S CLEAN chiama, il Forum dei Giovani di Caivano risponde…

0
2517

FB_IMG_1462486104970di CRESCENZO MARZANO

CAIVANO – Domenica 8 Maggio, dalle ore 9 alle 13, il Forum Dei Giovani di Caivano parteciperà per il terzo anno consecutivo alla manifestazione internazionale LET’S CLEAN UP EUROPE, dedita alla pulizia e al ripristino delle aree urbane e delle spiagge, organizzata dalla Commissione Ambientale Europea in collaborazione con il movimento “Let’s do it! Italia”

Nel 2014 l’evento si tenne in via Sant’Arcangelo nell’ambito con vari interventi del Forum riguardanti la raccolta dei pneumatici scaricati illegalmente nei terreni caivanesi, l’anno scorso si è provveduto alla pulizia della villa comunale “Falcone e Borsellino”di Caivano,
Domenica, invece, l’iniziativa, patrocinata dal Comune di Caivano si terrà nella villa comunale del Parco Verde di viale Azalea, piccolo polmone verde tra le svariate palazzine di cemento, aperto dopo trent’anni dal sindaco Monopoli con la collaborazione delle associazioni. I giovani volontari del Forum accompagneranno varie associazioni del territorio, in particolar modo “Un’infanzia da vivere”, che già da diverso tempo si sta prodigando per la villa e che da anni si occupa di fornire attività ricreative ai bambini del quartiere.
Un’occasione per trasformare finalmente la villa in uno spazio verde per i bambini, un piccolo tesoretto dedito alle attività ludiche, visto che concretamente il piccolo spazio verde costruito tra i palazzi alti del quartiere non ha mai avuto una funzionalità aggregativa per l’infanzia, già oggetto di un progetto di riqualificazione da porre in essere a breve dall’attuale amministrazione. A voler rimarcare che Caivano e nello specifico il Parco Verde non per forza debbano passare agli “onori della cronaca” per spiacevoli episodi ma anche per sottolineare come la popolazione caivanese non voglia affogare nelle acque alte della criminalità ma riesce a mobilitarsi per rivedere un po’ di sole tra i palazzi!!!
Previous articleUscito il nuovo libro di Don Maurizio con le mamme di ‘Noi Genitori’
Next articlePrimo sopralluogo della criminologa Bruzzone a Caivano
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here