E’ arrivata anche a Casoria la stagione dei diritti. Il Partito Democratico contro il malaffare

0
1800

pd casoriaComunicato Stampa sezione Pd sezione Casoria “Angelo Vassallo”

CASORIA – L’astensionismo registrato nella nostra città nelle ultime tornate elettorali è la conseguenza di un ventennio di gestione disdicevole della cosa pubblica, il cui unico scopo è stato perseguire interessi personali, creando consenso con clientelismo e familismo. Oggi un generico appello alla buona politica non è più sufficiente a sconfiggere la sfiducia dei nostri concittadini.

Per questo il Partito Democratico ha lanciato una proposta radicalmente innovativa per il riscatto della nostra città, con al centro la persona dell’avv. Pasquale Fuccio: un giovane, un professionista affermatosi “a dispetto dei santi” che hanno tenuto in ostaggio Casoria. Una persona che non è costretta come altri a “promettere” il cambiamento ma ha già incarnato nella sua vita il cambiamento. Lo ha fatto nella sua vita privata e lo ha fatto in politica, guidando il centrosinistra in cinque anni di opposizione al sistema Casillo.

Alla prossime elezioni avremo l’opportunità non di opporci semplicemente, ma di sconfiggere e bandire dalla città la cricca dei soliti cognomi. Per una coalizione di centrosinistra come la nostra ciò significherà inaugurare a Casoria la stagione dei diritti, issando la bandiera della legalità e dell’uguaglianza di opportunità per tutti i cittadini.

La novità di tale proposta è stata compresa non solo dalla politica, ma anche dal mondo associativo locale, che hanno apprezzato la procedura democratica seguita nella selezione del candidato sindaco e si sono raccolti intorno al Partito Democratico per riscattare la città attraverso una rivoluzione civica. Comprendiamo allora perché Giuseppe Santillo, candidato voluto da Tommaso Casillo per conservare il suo feudo, sia così preoccupato della riscossa che sta vivendo la città, a tal punto da provare ad impantanare la discussione elettorale in vecchie analisi politiciste. Venga a un confronto pubblico con la nostra coalizione e spieghi alla città come pensa di stare “dalla parte giusta” chi, come lui, è il continuo di venti anni di notabilato casilliano, a cui si aggiungono gli ex esponenti di Forza Italia e Fiamma tricolore.RivoluzianiAmo Casoria: una nuova alleanza tra generazioni è la sola speranza per costruire una comunità vivibile.

 

Il segretario PD Casoria

Pasquale Amoroso

Previous articleCardito, festeggiamenti in onore del Sacro Cuore di Gesù. Ecco il programma completo…
Next articleSvolta nel caso Fortuna. Caputo svuota il sacco e incolpa la Fabozzi
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here