Home Eventi&Spettacoli Ritorna #venerdìopaesmì: prima tappa 10 Giugno

Ritorna #venerdìopaesmì: prima tappa 10 Giugno

1374
0
SHARE

simplifiedMetti insieme un gruppo di giovani che si riuniscono e vedi che nasce il “sincretismo” culturale fatto di musica, arte, cultura e cittadinanza attiva.

 

Una realtà importante per i giovani di Caivano  è proprio #venerdìopaesmì che nel corso del tempo è riuscita ad avvicinare ragazzi e adulti del territorio non solo locale, ma anche regionale.

Realizzato dall’associazione Fabric e patrocinato dal Comune di Caivano nasce con una forte impronta socio-culturale e con l’obiettivo di promuovere arte, musica e, soprattutto, aggregazione sociale.

foto festival caivano

Ospiti della prima serata del festival, che si terrà venerdì 10 giugno, dalle ore 20 in via De Gasperi, saranno i Simplified. La tribute band tutta partenopea dei Simply Red nasce nel 2012 dall’incontro di cinque musicisti accomunati dalla passione nei confronti della musica del gruppo pop-soul britannico.

Anche quest’anno #venerdìopaesmì rappresenterà un momento d’incontro, un primo passo verso la costruzione di una “Città Ideale” che punti a valorizzare la periferia napoletana, troppo spesso accostata esclusivamente ad episodi di cronaca nera.

L’associazione nasce con lo scopo di operare sul territorio di Caivano creando opportunità per i cittadini e per ridare vita alla propria città afferma Tommaso De Luca, presidente dell’associazione Fabric:

Su questa idea si sviluppa il Festival #venerdìopaesmì e grazie al lavoro di tutti i ragazzi che si impegnano per realizzarlo, è diventato un vero e proprio momento di aggregazione che animerà la città, ogni venerdì, fino a settembre fondendo arte, musica e cultura. Il Festival rappresenta un primo passo per la costruzione di una Caivano “Città Ideale”, pronta ad accogliere non solo i suoi cittadini, ma anche quelli delle province di Napoli e Caserta, costruendo una nuova immagine di .

 

Sono tre anni che il festival organizza eventi, per l’edizione estiva 2016, ecco il calendario:

  • 10 Giugno – Simplyfied – Tribute band Simply Red
  • 17 Giugno – Jovine On The Riddim – apertura Giovanni De Francesco
  • 24 Giugno – Vascover Band – Tribute band Vasco Rossi
  • 1 Luglio – Art B.Band (Revival ‘70 – ’80 – ‘90) – Dj Set
  • 8 Luglio – Nero a Metà – Tribute band Pino Daniele
  • 15 Luglio – Tony Tammaro
  • 22 Luglio – Tamburi di fuoco (Percussioni)
  • 29 Luglio – Via Nova (Musica popolare)
  • 5 Agosto – Bludiklein – RedRuff (Vincitori Caivano Music Contest) – Dj Set – Priore Crew
  • 2 Settembre –Habemus Capa – Tribute band di Caparezza
  • 9 Settembre – Sud 58 direttamente da Made in Sud

#venerdìopaesmì un momento di città ideale

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here