Una ditta di Caivano rimuove la balena morta a Castel Volturno

0
11115

balena_arenata 2Castel Volturno – Dopo 3 giorni e i tentativi falliti di sabato, è stata rimossa questo pomeriggio, la balena morta nello specchio d’acqua di Castel Volturno e arenatasi nei pressi dello stabilimento balneare Don Pablo di Ischitella. La carcassa del cetaceo, morto presumibilmente per una ferita causata dall’elica di un’imbarcazione, è stata alzata da un gru di una ditta di Caivano che si occupa di demolizioni. Sul posto a coordinare le operazioni di rimozione la Guardia Costiera.  La balneazione è stata interdetta per tutta la giornata con un’ordinanza del sindaco Dimitri Russo.

Il grosso cetaceo è lungo circa 9 metri e pesa oltre 15 tonnellate. L’animale era in fase di decomposizione e se ne era resa indispensabile la rimozione soprattutto per motivi di sicurezza, infatti, era forte il rischio di esplosione a causa dei gas che fermentavano. In questi giorni per evitare il peggio era stata ricoperta anche di sabbia.

Da domani riprenderà la regolare balneazione.

Fonte: corriereaversaegiugliano

Previous articleCaivano, nel periodo estivo arriva il lavaggio strade
Next articleIsola Ecologica, ecco l’orario estivo
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here