Ex campo rom, il Comune autorizza il trasbordo della spazzatura, ma i cittadini pagano…

0
2534

cancello excamporomCaivano – Dopo la grande gara europea per l’appalto per la raccolta dei rifiuti fatta dal sindaco Monopoli e vinta a sorpresa ancora dalla Buttol, azienda che aveva creato non pochi problemi negli scorsi mesi il Comune di Caivano  con propria ordinanza sindacale n. 2675 del 15.07.2016 autorizzava temporaneamente l’uso dell’area di proprietà comunale, situata in S.P. 498 ex SS.87 quale zona per lo stazionamento dei veicoli in configurazione di trasporto, di grossa e piccola portata, adibiti alla raccolta dei RR.SS.UU., nonché per le soste tecniche strumentali alle operazioni di trasbordo da automezzi di piccola portata ad automezzi di grossa portata, ivi incluso quelle effettuate con cassoni e dispositivi scarrabili ai sensi di quanto stabilito nell’art. 193, comma 11 del D.Lgs 152/06.

Fino a questo punto nulla di sconvolgente, ma dopo aver concesso questo spazio  temporaneamente (non si sa per quanto tempo), non è stato definito almeno pubblicamente il prezzo per questo spazio utilizzato da questa ditta che riceve pagamenti mensili dal Comune di Caivano, invece dalle tasche dei cittadini escono i primi 1000 € per la riparazione del cancello. Accertato che a seguito del sopralluogo effettuato sul sito si è apprezzato che per il suddetto intervento di riparazione della paratia in ferro del cancello occorre prevedere un impegno di spesa di € 1.000,00 oltre IVA; Accertata la disponibilità della ditta Fiacco a svolgere tale lavoro.

E non finisce qui! Spesso il cancello resta aperto e all’interno si notano già dei rifiuti speciali e con la possibilità che all’interno possano entrare estranei.

Continua il lavoro approssimativo dei nostri amministratori che poco si interessano alle spese, nonostante il dissesto…

 

Previous articleGiovedì 28 luglio il nuovo Consiglio Comunale
Next articlePensilina pericolante, Caivano da record
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here