INCENDIO ALLA STAZIONE FERROVIARIA DI CASORIA: SOLO TANTA PAURA PER FORTUNA

0
2542

2mrdrw0di NANDO TROISE 

CASORIA – Altra triste pagina di abbandono e degrado per la Città di Casoria. Ieri sera, 10 Agosto, alle 19,50 la Centrale Operativa del Comando di Polizia Municipale, diretta dalla Comandante Colonnello Anna Bellobuono, veniva avvertita da una delle pattuglie dei vigili  che transitando in via Cesare Battisti si accorgeva di un incendio sviluppatosi all’interno di locali posti tra la stazione ferroviaria e il parcheggio della stessa Stazione.

La stessa Centrale Operativa si preoccupava di avvertire i pompieri e il Comando Stazione Carabinieri di Casoria. Gli agenti di P.M. trovatosi sul posto constatano l’incendio della struttura, un edificio inutilizzato, chiuso e vuoto all’interno, di proprietà della F.S.,  con  ingressi sulla sede stradale e una finestra che si propaga su un’area adibita a parcheggio auto, interdicano al traffico via Cesare Battisti, allertano la loro Centrale Operativa, cercano di rintracciare qualche referente delle Ferrovie dello Stato per consentire l’apertura delle porte di ingresso. Dieci minuti dopo, chiamati dalla Centrale Operativa del Comando di P.M., giungevano sul posto i VV.FF. ed una pattuglia dei Carabinieri. I VV.FF. forzano le porte di ingresso del locale al fine di spegnere l’incendio.

Solo più tardi è arrivato un tecnico delle Ferrovie dello Stato, in servizio presso l’unità manutentiva lavori Napoli Centrale ed a lui viene affidato il locale dopo l’avvenuto spegnimento. Secondo le prime indagini effettuate dai Vigili del Fuoco, presumibilmente le fiamme si sono sviluppate a seguito di combustione di alcuni rifiuti sotto la finestra non protetta da infisso ma solo da una grata di ferro, bruciando i tramezzi interni al locale e vicino alla finestra. Alla fine delle operazioni è arrivata sul posto anche una pattuglia della Polfer.

 

 

 

Previous articleCaivanese tenta di introdurre droga in carcere. Scoperto!
Next articleMaurizio e Lorenzo i top players.
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here