Caivano. Falsi incaricati di Eni Gas e Luce.

0
8853

inganno eniLa denuncia questa volta parte dalla zona Scotta di Caivano, ieri mattina  hanno bussanto alle porte falsi incaricati di luce e gas. Secondo le testimonianze, chiedono di mostrare l’ultima fattura, dicendo di entrare assolutamente in casa per fare verifiche. Il tutto con l’intento di raggirare i clienti, facendo loro firmare contratti falsi volti solo a spillare soldi, senza offrire alcun servizio. Dopo le prime denunce i carabinieri hanno controllato tutta la zona, ma sembra che i due (con tesserino applicato alla giacca), un uomo e una donna, si siano dileguati.

Una volta che la potenziale vittima della truffa si dimostra disponibile al dialogo, i falsi incaricati sottolineano che dovrebbe essere arrivata per posta una notifica di presunti vantaggi qualora si cambiasse la tipologia del proprio contratto.

I falsi incaricati, una volta controllata la fattura ed il contratto precedente della vittima compilano il contratto e chiedono le coordinate bancarie. Ad alcuni soggetti è stato addirittura detto, se non intestatari del servizio, che potevano firmare comunque per “conto della figlia o della mamma….”.

“Tutto questo – sottolinea l’Eni – non è legale. Non si tratta mai di veri incaricati di luce e gas ma, nella migliore delle ipotesi, di agenzie esterne che offrono veri contratti utilizzando però impropriamente la dicitura ‘incaricato luce e gas’ e soprattutto nominando, in maniera del tutto abusiva, il nome dell’Eni per carpire la buona fede dei poveri clienti”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here