Anche stanotte puzze a volontà, una cittadina scrive al sindaco: siamo esasperati, riporti la legalità nel nostro paese!!!

0
5786

2013-10-49604-jpg

CAIVANO – Lo scandalo puzze continua. Fino a stamane presto (13 settembre) l’aria era irrespirabile, gli inquinatori non hanno acceso probabilmente i depuratori dalla mezzanotte all’alba, come al solito, perchè sanno benissimo che i controlli diventano più difficoltosi in questo lasso di tempo. Il sindaco Simone Monopoli già ieri pomeriggio ha dichiarato ad un quotidiano che ha chiesto un vertice sulla problematica e scaricato le eventuali colpe sue su Asl e Arpac. Pubblichiamo la lettera che una cittadina ci ha scritto proprio stamane:

Al Sig. Sindaco di Caivano, Dott. Simone Monopoli,

sono diversi giorni che la “PUZZA” ci soffoca. Stamattina, come le altre mattine, alle 7 come ogni essere umano, ho pensato di aprire le porte per far rinnovare l’aria e invece le ho dovuto richiudere per il fetore che c’era nell’aria. Mi chiedo: a chi dobbiamo rivolgerci noi cittadini? Lei si giustifica pubblicando denunce fatte in passato e senza alcuna risposta. Ma questo non BASTA perchè lei è il primo cittadino. Il suo primo compito è quello di tutelare la salute dei cittadini! Per favore, lei che è un medico e sa a quali rischi siamo esposti, prenda subito provvedimenti, prima che la gente si esasperi ed usa violenza. Nel nostro paese la LEGALITÀ’ è soltanto una parola, visto che nei fatti, la prepotenza di industriali disonesti domina, alla faccia delle istituzioni.

Emilia Scafuto

Previous articleSostegno per l’Inclusione Attiva (SIA), beneficio economico per le famiglie disagiate
Next articleCasoria, i vigili inseguono e ritrovano un’auto rubata con il trucco del tamponamento
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here