Disabili a scuola senza assistenza e pulmino, causa i tagli decisi dalla giunta Monopoli. La lettera di una mamma…

0
3911

disabile

Salve,

sono portavoce di alcune mamme di Caivano delle scuole “Ciari” e “Cantico delle creature”. Oggi 15/09/2016 è iniziata la scuola con regolarità e con gran dispiacere abbiamo appreso che i bambini DISABILI non usufruiranno più dell’assistenza materiale e neanche del servizio pulmino; quindi questi bambini avranno difficoltà sia ad arrivare a scuola, sia durante l’orario scolastico poiché il ruolo dell’assistente materiale e fondamentale per questi bambini visto che il loro ruolo è quello di portarli in bagno, farli mangiare, bere o addirittura cambiare loro il pannolino: funzioni indispensabili.

Inoltre, gira voce che anche la mensa non ci sarà più per la scuola materna perchè il Comune non ha fondi. Voglio ricordare che noi abitanti di CAIVANO paghiamo una quota molto alta rispetto agli altri comuni e ciònonostante i nostri figli non potranno usufruire della mensa. Questi problemi riguardano tutte le scuole di CAIVANO, quindi chiedo a tutte le mamme di ribellarci a tutto questo: LA SCUOLA e un diritto dei nostri figli e nessuno lo deve toccare!!!

UNIAMOCI!!! Lunedì 19/09/2016 blochiamo l’ingresso di TUTTE le scuole ma non restando a casa, bensì recandoci tutte fuori alle proprie scuole con i nostri figli. PROTESTIAMO anche per chi è meno fortunato e ha bisogno della nostra voce. MAMME, tutte abbiamo da fare, io in primis, ma non possiamo e non dobbiamo ignorare tutto questo: LO STUDIO E’ UN DIRTTO DI TUTTI I BAMBINI. Ringrazio ilgiornaledicaivano l’attenzione dedicataci e chiedo di condividere i tutti i modi possibili: PIU’ NE SIAMO, MEGLIO E’, non tiriamoci indietro .

Buona giornata

Sara Visconti

Previous article“Caivano punto e a capo”: assemblea degli iscritti nella sede del Pd
Next articleSpazzatura ancora in strada, operai in sciopero
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here