Ponticelli (Forza Italia) interviene nel dibattito politico: con noi sta per arrivare la “Rivoluzione Dolce”

0
3324

14454653_357500824581667_927330565_n

di GAETANO PONTICELLI*

La “Rivoluzione Dolce” sta per arrivare a Caivano. Questo Paese è stato mortificato per oltre un ventennio. Non uso espressioni forti per non cadere nella solita retorica, giudicate voi, e per un attimo mettetevi nei panni di chi, come noi, si ritrova a gestire da un giorno all’altro un Comune con un buco di bilancio di circa 30 milioni di euro. Le mamme in piazza per mancanza di servizi ai loro figli, questo per me – conoscendo la sensibilità del Sindaco e di tutti i componenti della maggioranza posso gridare per noi – è stato terribile.

Quel giorno non ho dormito pensando alle tante mamme in difficoltà. Ma sono desideroso, anzi siamo desiderosi di trovare al nostro fianco una cittadinanza che voglia condividere con noi l’impegno nella cosa pubblica con entusiasmo e passione civile. E’ dura. E’ difficile, lo so. Ma abbiamo l’obbligo morale di crederci. Di lavorare e sopratutto di risanare ciò che irresponsabilmente ci hanno lasciato in eredità le passate amministrazioni e il PD. E ricordate: il ruolo delle opposizioni responsabili è stare vicino a chi oggi ha la responsabilità di governare un Paese in dissesto.

Chi invece strumentalizza non ha proposte serie da fare. Sono gli stessi che per oltre un ventennio vi hanno spinto pochi mesi fa a non votarli più. In ultimo ma non per ultimo, domani 23 settembre avvieremo coi Vigili Urbani e con un tecnico del Comune, il censimento all’interno del Parco Verde.

  • consigliere comunale, capogruppo di Forza Italia
Previous articleA Caserta il concerto del cuore
Next articleEntrerà in funzione sabato sera 24 settembre la mensa dei poveri nella chiesa di San Pietro
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here