Casoria – Domenica la XV edizione di “Corri Casoria”

0
1412

corri-casoriaLa storica stracittadina “CORRI CASORIA” giunta alla sua XV edizione, avrà inizio presso la Villa Comunale di Casoria alle 9:00 del 16 ottobre 2016.

Tutto pronto per dare il via ai 1000 atleti che parteciperanno; tanti tra i nomi big di questa disciplina che non mancheranno con l’obiettivo di contendersi il primato al tanto ambito traguardo finale.

Speaker ufficiale della giornata sarà Marco Cascone che accompagnerà ogni minuto di questo dell’atteso evento; il tutto contornato dall’esperienza e professionalità dei tecnici di cronometro gara.it

Ad organizzarla l’ASD Podistica Casoria insieme al suo Neo-Presidente D’Anna Stefano con il Patrocinio del Comune di Casoria e la cooperazione di numerosi partner: Ascom Multiservice Group (curatore della comunicazione e dell’immagine grafica dell’evento), Fisiomaione (Assistenza Fisioterapica), Croce Rossa (Assistenza Pronto Soccorso), Istituto Alberghiero “Torrente” di Casoria (Assistenza Ristoro), Protezione Civile (Folgore –  Le Aquile – Airone) per vigilanza e sicurezza, Decathlon (Assistenza Tecnica Sportiva). Main Sponsor Euronics Gruppo Tufano da sempre sensibile a queste iniziative insieme ad altri sponsor: Megamercato, Remax, Festina, Securmat, Pasticceria Tonia.

Rivisitato il percorso di 10 km, le strade interessate saranno le arterie principali della città caratterizzata per la loro ampiezza e larghezza; per gli amanti della salita, piccolo falsopiano all’altezza del 6° km e del 7° km.

La gara sarà ricca di premi. Oltre ai classici premi assoluti individuali e societari, sono previsti premi per 250 atleti e atlete. Quest’anno, per la prima volta, verranno premiati anche gli ultimi 10 arrivati, proprio perché, come afferma il presidente D’Anna: “ Il bello della corsa, quello che la rende al tempo stesso affascinante, è la sensazione di libertà che ne scaturisce da essa ”. Non subire il meccanismo dell’attività agonistica ma lasciarsi andare, e divertirsi soltanto.

Insomma, noi dell’ASD Podistica Casoria quest’anno non ci siamo fatti mancare niente.

A tutti voi che ci leggete e che parteciperete lasciamo il nostro messaggio…..”CORRI, ma con passione e libertà!”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here