Caivano, venerdì 18 novembre l’edizione 2016 del “Nastro Rosa”

0
1982

lega-tumori

CAIVANO – Visite senologiche gratuite, incontri informativi e formativi nelle scuole. Parte anche a Napoli la 24sima edizione della Campagna Mondiale Nastro Rosa per sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella. Testimonial nazionale dell’iniziativa, Elisabetta Gregoracci.

Per tutto il mese di ottobre ed oltre, presso gli ambulatori LILT  di Napoli (in via S. Teresa degli Scalzi, 80) e provincia (Caivano, Monteruscello, Castellammare di Stabia, Vico Equense, Piano di Sorrento e Pomigliano d’Arco), saranno dunque eseguiti controlli senologici gratuiti che potranno essere prenotati al numero verde LILT800-998877 oppure ai numeri  081-5466888 081-5465880 e 081-5495188.

“Ogni anno in Campania vengono diagnosticati oltre 3.000 nuovi casi di neoplasie al seno che, se individuati al loro insorgere, – spiega il professor Adolfo Gallipoli D’Errico, presidente della LILT di Napoli – possono essere trattate e guarite senza nessun problema”.

Nel corso del mese dedicato alla prevenzione delle neoplasie al seno saranno poi organizzati dibattiti, distribuzione di materiale divulgativo e incontri nelle scuole per sensibilizzare e responsabilizzare anche le più giovani sui temi della prevenzione.

“Oggi circa il 20% dei tumori al seno – avverte infatti il presidente della LILT di Napoli – riguarda donne d’età inferiore ai 40 anni ed è quindi più che opportuno cominciare già in giovane età ad informarsi, ad imparare le tecniche di autopalpazione e, soprattutto a tenere un corretto stile di vita”.

Venerdì 18 novembre 2016, alle 18,00 presso l’hotel ‘Il Tricolore’ di Caivano ci sarà la campagna di prevenzione del tumore al seno. Interverranno:

Dott. Giuseppe Celiento (Presidente Lega Tumori Caivano)

Dott. Michele De Luca ( Direttore Sanitario 45 ASL Na 2 Nord)

Dott. Roberto Mabilia ( Oncologo Lega Tumori Napoli)

Dott. Adolfo Gallipoli D’Errico ( Presidente Lega Tumori Napoli)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here