Tenta di rapinare un distributore di benzina di Cardito: arrestato dalla Polizia un pregiudicato

0
1763

img-20161123-wa0027

di FRANCESCO CELIENTO

CARDITO – Un pregiudicato, Antonio Rosmarino, 37 anni, uscito dal carcere per fine pena ad agosto scorso, ha tentato di derubare l’incasso di un distributore di benzina sito in viale I Maggio. Non ci è riuscito e le telecamere alla fine lo hanno pure incastrato. Il fatto è accaduto ieri 22 novembre intorno alle 13.40

Il pregiudicato, nato ad Acerra ma residente ad Afragola, si è fermato presso il benzinaio minacciandolo con un coltello da cucina lungo ben 35 centimetri (nella foto). Ma la vittima, intuite le intenzioni di Rosmarino, che pretendeva l’incasso, si è chiuso nel gabbiotto riuscendo ad impedire la rapina. Intanto, mentre il malvivente scappava a bordo di un’auto, il titolare del distributore di benzina allertava il personale del 113. Gli uomini del commissariato di Afragola, agli ordini del vicequestore aggiunto Alfredo Carosella, a seguito della visione delle telecamere a circuito chiuso dell’esercizio commerciale, dopo poche ore individuano la persona autore del reato, in quanto già gravato da precedenti penali specifici.

Infatti, procedendo ad una perquisizione presso la sua abitazione di Afragola i poliziotti rinvenivano sia gli abiti indossati che il grosso coltello usato per compiere il crimine ed inoltre, sia il benzinaio che un testimone oculare, riconoscevano in Antonio Rosmarino la persona che aveva poco prima tentato la rapina a Cardito. Il pubblico ministero di turno presso la Procura di Napoli Nord ha disposto per il pregiudicato l’arresto in carcere.

Previous articleGaetana Tranchino in libreria con libro e saggio
Next articleMegaride presenta il primo tour alla basilica del Buon Consiglio e al museo Maradona
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here