VIDEO. Festa dell’albero 2016-‘Devono esserci sentinelle, ma anche chi interviene dopo l’allarme lanciato’

0
1489

Caivano – Presso il plesso ‘Viviani’ al parco Verde c’è stata la festa dell’albero 2016, organizzata da Legambiente e IC ‘Parco Verde’, idee e proposte da Nino Navas dell’associazione Sveglia Caivano e Antonella Venezia dell’associazione ‘Rimuoviamo il degrado’ che ha illustrato il nuovo progetto ludico al Parco Verde, l’occasione per una riflessione sulla tutela e la difesa del nostro territorio sul piano ambientale ma anche e soprattutto dei valori. Navas ha puntualizzato: ‘A tutti noi tocca il dovere morale di essere “SENTINELLE DELLA NOSTRA TERRA”, partendo da piccoli gesti quotidiani. Ma i veri “alberi” della nostra comunità sono i ragazzi, nuovo ossigeno per un futuro migliore che noi adulti e le istituzioni abbiamo il dovere di difendere affinché possano essere i pilastri di una nuova società dall’aria davvero pulita.

 

Più spicciolo e critico Padre Maurizio Patriciello che ha voluto ribadire che per ottenere risultati dai piccoli necessita il buon esempio dei grandi e in particolar modo dell’amministrazione sui problemi del territorio.

Assente il sindaco Monopoli, in sala il vice sindaco sign.ra Cantone, che più di problematiche sul territorio ha voluto verificare la preparazione  dei giovani studenti sulla vita degli alberi e la fotosintesi clorofilliana, concludendo sull’errato conferimento dei rifiuti sul territorio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here