Ambiente, a presto la seconda centralina di monitoraggio dell’aria. Parola di Peppe Mellone (Forza Italia)

0
1998

CAIVANO – Giuseppe Mellone (Forza Italia), che attualmente ricopre in consiglio comunale la carica di presidente della commissione tutela ambiente e cimitero comunale, dopo due mesi dalla messa sul territorio di una prima centralina per il  monitoraggio della qualità dell’aria, (posizionata nell’area industriale di Pascarola, ndr), ha annunciato che a breve sarà ubicata una seconda centralina per il monitoraggio ambientale del territorio.

“Sul fronte ambientale abbiamo dichiarato guerra a coloro che con le loro  attività produttive infestavano l’aria con odori sgradevoli. Grazie all’impegno di tutti, siamo riusciti ad avere buoni risultati su questo fronte – Dichiara Mellone -. Sin dal primo momento, ci siamo messi a lavoro per mettere in campo una vera e propria campagna di monitoraggio della qualità dell’aria. A novembre scorso, è stata posizionata una centralina di monitoraggio proprio nella zona Industriale. A breve, sarà posizionata sul territorio comunale l’altra centralina di monitoraggio. Questa centralina è stata lasciata in condizione “cannibalizzata”, con sistemi danneggiati, smontati ed alcuni mancanti. L’iniziativa che a breve metteremo in campo e che comunico con immenso piacere per il raggiungimento di un ottimo risultato è che 1) le riparazioni dei sistemi elettronici e del mezzo, sono avvenute senza aggravio di spesa per il Comune di Caivano; 2) che la campagna di monitoraggio della qualità dell’aria, sarà effettuata a costo zero per l’Ente; 3) che in aggiunta ai sistemi di controllo installati all’interno della centralina, sarà fatto un controllo alle acque piovane ed un controllo alle acque di falde, sempre a costo zero per il Comune” .

Mellone conclude affermando che ha mai smesso di credere nel rilancio dell’azione amministrativa e tra tante difficoltà, né di lottare per la salvaguardia e la tutela del territorio.

Previous articleCaivano, non si fermano al posto di blocco, arrestati due giovani caivanesi
Next articleUn pentito: ‘Tramite Don Michele Barone, decisi la candidatura di Cristiano’
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here