Blitz della Polizia di Stato a Gricignano: presi tre spacciatori di Caivano

0
4714

di FRANCESCO CELIENTO

CAIVANO – Colpaccio della Polizia di Stato che in una sola azione ha catturato tre spacciatori, di cui due di Caivano, padre e figlio. L’operazione si è svolta a Gricignano d’Aversa in via Carducci, gli uomini del commissariato di Afragola, diretti dal vicequestore Alfredo Carosella, sospettavano da tempo che il trio spacciasse fra Caivano e il paese casertano. Infatti, nel pomeriggio di ieri 24 gennaio gli agenti li hanno sorpresi proprio lì mentre trasportavano sostanze stupefacenti.

Dopo varie ore di appostamento  i poliziotti, intorno alle ore 20, notavano che in via Carducci una Fiat 500 era parcheggiata con a bordo L.A., 21enne di Caivano, il quale scendeva dall’abitacolo e si guardava intorno con molta attenzione; ad un certo punto faceva un cenno con la mano verso un’altra vettura distante poche centinaia di metri e la seconda auto si parcheggiava la prima: a bordo L.M., 48 anni anche lui caivanese, e F.C., 37enne di Gricignano.

A questo punto gli agenti intervenivano e bloccavano i tre procedendo subito alle perquisizioni che davano esito positivo. In un’auto venivano rinvenuti due involucri con 25 grammi di cocaina, A. L.  aveva addosso 350 euro in contanti mentre il padre M. ben 1300 euro, soldi ritenuti frutto dell’attività di spaccio. Inoltre, nel corso della perquisizione a casa di M.L., nel centro storico di Caivano, venivano ritrovati e sequestrati quattro telefoni cellulari e numerose schede telefoniche sim card (vedi foto sopra), che gli investigatori sospettano servissero per comunicare eludendo eventuali intercettazioni da parte dell’autorità giudiziaria. Poste sotto sequestro anche le due auto di cui il trio si serviva.

I tre, dopo la comunicazione alla Procura della Repubblica di Napoli Nord, sono stati rinchiusi a Poggioreale in attesa dell’udienza di convalida del fermo di polizia giudiziaria: sono accusati di trasporto a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Previous articlePremiazioni Stranormanna 2016, quattro realtà caivanesi sul palco
Next article‘Scuola Viva’ a Caivano con l’assessore Fortini alla ‘Milani’
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here