Microcriminalità scatenata: assalti continui a bar, scuole, uffici pubblici.

0
5420

di FRANCESCO CELIENTO

CAIVANO – Uffici comunali e bar bancomat dei delinquenti. Stanotte (3 febbraio) visitata la scuola “Lorenzo Milani”, sita nella zona Scotta. I ladri hanno completamente distrutto i distributori automatici di bibite e merendine e rubato i soldi contenuti dentro, nemmeno tanti perché, ci dice un docente dell’istituto, non hanno preso nemmeno cinquanta euro visto che la ditta quasi ogni giorno provvede a rifornire l’apparecchio e ritira l’incasso e peraltro tutti i professori usano una chiavetta prepagata. Rese inservibili però le macchinette. Il fatto è stato denunciato dal preside Puca ai Carabinieri della tenenza locale.

Purtroppo, di episodi come questi, è ricca la cronaca cittadina solo se vediamo l’ultimo mese: segnalati vari furti agli uffici dell’assistenza sociale di materiale informatico ed elettronico (una parte poi fu recuperata quasi immediatamente, ndr), il quinto raid con un’auto ariete all’Eni Bar di corso Umberto (qualche anno fa, dopo il quarto assalto, fu presentata un’interrogazione parlamentare dal vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, servita a nulla evidentemente, ndr), qualche giorno fa un altro sfondamento notturno al Maxi Bar di via Armando Diaz  (vedi foto sopra). E questi sono solo i fatti che ci sono pervenuti, ma sicuramente purtroppo ci saranno stati altri episodi del genere ai danni dei disperati cittadini, alcuni dei quali stanchi pure di denunciare. Napoli Nord purtroppo non fa parte dell’agenda del governo Gentiloni e precedenti, l’allora ministro dell’Interno Angelino Alfano nel 2014 quando accadde il caso dell’omicidio di Fortuna Loffredo promise, in tv, rinforzi di uomini sul territorio, che peraltro ricade anche nella Terra dei Fuochi: parole andate via come il vento…

Previous articleCaivano, ritrovate armi, soldi e impianto di videosorveglianza
Next articleScontro comandanti vigili Maiello-Arvonio su Rete 4: l’associazione Polizia Locale si schiera con il primo
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here