ESCLUSIVA\Gaetano Lionelli lascia Forza Italia in polemica col gruppo consiliare: li stanno abbandonando tutti…

0
2872

Egregio Giornale di Caivano,

Dopo mesi di attenta riflessione ho deciso di lasciare il partito di Forza Italia nel quale mi sono candidato alle scorse elezioni comunali 2015 raccogliendo 129 preferenze. Non volendo sottolineare l’apporto dei voti mi preme però evidenziare l’aiuto, il supporto, la gestione in prima persona ed il tempo dedicato con tutto me stesso nella tornata elettorale 2015 a tutta la coalizione presiedendo il comitato elettorale.

Ebbene, nonostante ciò, Forza Italia ha preferito non tener conto di tutto questo parcheggiando il sottoscritto in attesa forse della prossima tornata elettorale. Voglio ricordare che nel 2016 era stato aperto ufficialmente il dibattito per l’elezione del nuovo coordinatore della sezione di Caivano; ebbene il gruppo consiliare, escluso il buon Lorenzo Frezza, resosi conto della volontà del partito di eleggermi a tale carica  ha preferito buttare nel dimenticatoio il discorso per poi presentare qualche mese dopo un pacco già bello e confezionato, ovvero Giuseppe Mellone, dimenticandosi però che avevano promesso in una delle assemblee in via Campiglione che i consiglieri avrebbero fatto un passo indietro sulle nomine di partito dando spazio alla base.

Nei miei 18 anni circa di militanza politica ho sempre preferito il confronto, la condivisione delle scelte, la democrazia e la partecipazione soprattutto degli ultimi e proprio per questo non accetto e non potrò mai accettare decisioni calate dall’alto, nomine non condivise, esclusione degli ultimi e soprattutto assenza di proposte, programma e progettualità.

Il primo partito della coalizione costruito dall’ottimo Luca Monopoli, avrebbe dovuto dare un impulso diverso ed un aiuto-guida sostanziale all’intera amministrazione, tutto ciò non è avvenuto anzi si  è pensato  a tutt’altro e tale modus operandi ha decretato l’abbandono totale dei militanti che invano hanno atteso in quasi 2 anni di amministrazione una riunione per poter dire la loro.

A Simone Monopoli e solo a lui il mio sostegno morale per tutto ciò che con amore, passione ed onestà sta mettendo in campo per risollevare le sorti del nostro paese. Io, invece, felice, resto con gli ultimi come sempre, cercando nei limiti delle mie possibilità di aiutarli e sperare per loro e con loro  in un futuro migliore.

Nel ringraziare il blog per questo spazio concessomi, porgo i miei più cordiali saluti.

                                                                                                                                                                                        Gaetano Lionelli

Previous articlePerdita a via Sant’Arcangelo, operai a lavoro
Next articleI guardiani dell’Efterion, il primo libro di Francesco Ambrosio
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here