Festa della donna, “ObesityHub” a Caivano presso il centro di radiologia Crispino

0
2311

CAIVANO –  Tra le iniziative organizzate in occasione della festa  della donna dell’8 marzo, troviamo di interesse il progetto ObesityHub, la prima piattaforma italiana interamente dedicata al mondo dell’obesità, che aprirà le porte ad un progetto sociale rivolto ad ogni fascia di età e basato su un programma articolato da una serie di consulenze specialistiche e screening totalmente gratuiti, che vedrà impegnati medici chirurghi, nutrizionisti, psicologi, ortopedici e cardiologi.

ObesityHub ideato dal Dr. Attilio Tirelli, manager in sanità e dirigente di un gruppo sanitario costituito da Centri Polidiagnostici presenti sul territorio campano convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale e non nuovo a progetti sociali presenti sul nostro territorio.

ObesityHub promuove un modello di economia sociale ed etica,finalizzato alla solidarietà e disponibilità nei confronti del prossimo.“La mia esperienza nel campo mi dice che spesso un ottimo screening cambia la qualità della vita,perché i problemi legati all’obesità possono determinare gravi danni alla salute e alle prospettive di vita di ogni persona-spiega il dottor Attilio Tirelli- il mio impegno nel sociale,d’altra parte,mi consente di toccare con mano le esigenze di tante famiglie in disagio,e come non dare una risposta e queste richieste d’aiuto? Renderà un semplice progetto socio-sanitario in un dono per il territorio,che insiste in un’area geografica fortemente condizionata da inquinamenti che ancora gettano ombre e timori sul domani nelle nuove generazioni”.

Alla presentazione del progetto “ObesityHub” prevista per l’8 marzo 2017 alle ore 12.30 presso il Centro di Radiologia Crispino Strada Sannitica 87 km 13 in Caivano  parteciperanno oltre all’Equipe ObesityHub, il Sindaco della città Simone Monopoli,  i consiglieri, l’assessorato ai servizi sociali e le associazioni.

Previous articleA Ponticelli arrestata una caivanese per spaccio
Next article“Le Città Solidali”: 170 mila euro per il sostegno e la cura dei cittadini, presentazione il 13 a Caivano
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here