Home Cronaca Caivano, quattro denunce per detenzione e scarsa igiene di animali

Caivano, quattro denunce per detenzione e scarsa igiene di animali

2826
0
SHARE

Caivano – Tre persone denunciate: un pregiudicato 34enne del Parco Verde, un 67enne di Caivano ai domiciliari per rapina e un 40enne già noto alle forze dell’ordine, anche lui di Caivano. I Carabinieri della locale Tenenza, durante un controllo svolto con personale del Dipartimento di Prevenzione Servizio Veterinario di Napoli, li hanno deferiti per violazioni alle norme sulla protezione della fauna selvatica.
I militari hanno scoperto che i tre nelle rispettive abitazioni detenevano 15 cardellini, specie dichiarata protetta perché a rischio di estinzione. Sottoposti a sequestro 2 richiami elettronici e numerose gabbie utilizzate per la cattura degli animaletti.
Anche i cardellini sono stati sequestrati e affidati al Servizio di Prevenzione Veterinario che ne verificherà le condizioni di salute e la eventuale liberazione.
Nell’ambito di analoghi controlli è stata contestata a un 54enne di Caivano la violazione della normativa sull’igiene nella produzione e vendita di sostanze alimentari: nel suo casolare teneva in condizioni di scarsa igiene diversi cani, pony, caprette e mucche.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleE’ deceduto poco fa il signore investito ieri 15 marzo a via Visone
Next articleFiera per l’industria manifatturiera a Parma, ​partecipano solo 4 aziende napoletane, 2 sono di Caivano
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here