Ritrovata dai vigili urbani l’auto ed il pirata che ha investito la persona anziana in via Visone

0
9450

di FRANCESCO CELIENTO

CAIVANO – Ieri pomeriggio 15 marzo abbiamo dato notizia che una persona anziana era stata investita in via Visone ed è purtroppo in prognosi riservata all’ospedale Cardarelli di Napoli. Rettifichiamo solo il fatto che si tratta di un uomo anziano e non di una donna. Il malcapitato, di nome Angelo, circa 75 anni, stava uscendo da un portone con la bici quando è stato travolto da un’autovettura Mercedes classe A, in retromarcia, che nell’urto – tremendo secondo gli investigatori – ha perso la targa posteriore ed ha riportato notevoli danni, fra cui la distruzione del vetro posteriore e l’ammaccatura del paraurti.

La polizia urbana, guidata dal maggiore Gaetano Alborino, che ieri ha lavorato sino a notte e ben oltre l’orario d’ufficio, dalla targa è risalita alla proprietaria,una donna di Caivano, ma l’investitore sarebbe il suo compagno, un uomo residente in via Circumvallazione Ovest, denunciato dai vigili urbani alla Procura della Repubblica per omissione di soccorso, in attesa della conclusione delle indagini in cui rischia il processo anche per lesioni gravissime; inolte, l’auto (nella foto) era priva sia della copertura assicurativa che della revisione obbligatoria per cui era già sottoposta a fermo amministrativo, il motivo per cui, forse, l’uomo è scappato, pensando di farla franca. La Mercedes è stata ovviamente di nuovo sequestrata, anche per le indagini in corso sull’incidente di via Visone. L’automobile è stata ritrovata dai vigili urbani abbandonata  in via Pio IX, una traversa di via Rosselli.

Previous articleCaivano, arrestato sorvegliato speciale domiciliato a Saviano
Next articleDa venerdì 17 marzo la consegna delle buste per la differenziata, ma non per tutti
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here