A Gricignano il convegno “Impegno, Cultura e Legalità”.

0
1437

In occasione della “XXII giornata nazionale della memoria e dell’impegno, per le vittime innocenti delle mafie” al Comprensivo di Gricignano, il giorno 20 marzo 2017, a partire dalle ore 10,30, presso la Sala Teatro della scuola Secondaria di 1° grado “G. Pascoli”, si terrà un convegno dal titolo “Impegno, Cultura e Legalità”.

L’Evento formativo e culturale si inserisce nell’ambito del percorso progettuale curricolare, a carattere interdisciplinare, “Legalità-Salute-Ambiente” , ed è finalizzato all’educazione “Cultura della Legalità, delle Relazioni e allo Sviluppo delle competenze per la Vita”, che il nostro Istituto promuove per gli alunni, futuri Cittadini della comunità sociale e il personale scolastico.

Al Convegno interverranno illustri personalità delle Istituzioni, Cultura, Forze dell’Ordine, Chiesa, Giornalismo. Programma dell’Evento: Saluti del Dirigente Scolastico; Lucio Romano, Senatore della Repubblica; Vincenzo Viglione, Consigliere Regionale della Campania;  Andrea Moretti, Sindaco del Comune di Gricignano di Aversa; Il Poliziotto Nicola Barbato, Medaglia d’Oro Valor Civile; Massimiliano Noviello, figlio di Domenico, vittima della mafia; Stefano Di Foggia, Direttore dell’Ufficio Pastorale Sociale- Diocesi di Aversa; Don Maurizio Patriciello, Parroco Chiesa S. Paolo A. – Parco Verde di Caivano; Paolo Miggiano, giornalista e scrittore Fondazione Pol.i.s. Campania; Nicola Baldieri, giornalista.

Previous article“UNO NESSUNO CENTOMILA” AL TEATRO LENDI DI SANT’ARPINO
Next articleIl caivanese Danilo D’Ambrosio convocato in nazionale
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here