CARDITO\”La libertà di informare e di essere informati”, convegno con noti giornalisti, magistrati e l’associazione Libera

0
2553

CARDITO – Il presidio Afragola-Casoria “Maresciallo Gerardo D’Arminio” di LIBERA, associazioni, nomi e numeri contro le mafie, promuove un Incontro-Dibattito sull’Articolo 21 della Costituzione Italiana dal titolo: “LA LIBERTA’ DI INFORMARE E DI ESSERE INFORMATI” che si terrà martedì 11 aprile prossimo, alle ore 18.00, nella Sala Consiliare del Comune di Cardito (Palazzo Mastrilli).

L’iniziativa, già realizzata nello scorso mese di ottobre nell’ambito di un Progetto che ha coinvolto tutte le Scuole Secondarie di II Grado di Afragola, viene ampliata e riproposta all’intera cittadinanza in risposta alla brutale e vile aggressione subita, nei giorni scorsi, da un giovane giornalista operante sul territorio, Stefano Andreone, intercettato mentre entrava in un bar di Cardito intimidito, insultato, infine percosso da tre persone e mandato all’ospedale.

Stefano ha subito ottenuto la solidarietà di numerosi colleghi della carta stampata e on-line, del Sindacato Nazionale dei Giornalisti, di associazioni e di esponenti della politica locale.

All’incontro-dibattito, preceduto dal saluto del sindaco di Cardito Giuseppe Cirillo, e introdotto dalla professoressa Maria Saccardo, referente di Libera, parteciperanno, con la moderazione della Giornalista, Desireè Klain:

SANDRO RUOTOLO (Giornalista);

GIOVANNI CORONA (Sostituto Procuratore della Repubblica presso la Procura di Napoli Nord);

GIOACCHINO ALFANO, (sottosegretario di Stato alla Difesa)

LUIGI LEONARDI, imprenditore anti-racket

CLAUDIO SILVESTRI (Sindacato Unitario Giornalisti Campani);

FABIO GIULIANI (Referente di Libera per la Regione Campania).

 

Previous articleCaivanese fermato a Benevento con un chilo di droga
Next articleEcco i decreti dirigenziali del sindaco Monopoli, senza incarico Coppola e Alborino
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here