Caos Forza Italia, interviene Armando Cesaro dopo l’Sos di Monopoli, che non è nessuno senza il suo partito

0
2828

di FRANCESCO CELIENTO

CAIVANO – Salta il consiglio comunale, che rischia anche lo scioglimento se entro pochissimi giorni non si approva il documento di risposta delle richieste avanzate dal ministero sul Bilancio: è guerra aperta fra il sindaco Monopoli e il suo partito, ad esclusione della consigliera Teresa Fusco. Stasera la contemporanea quanto strana assenza di quattro esponenti del Biscione (Mellone, Buonfiglio, Frezza e Ponticelli, ovvero anche il commissario cittadino ed il capogruppo) ha fatto mancare il numero legale in aula nonostante Giamante Alibrico (Orgoglio Campano), che si definisce esponente dell’opposizione, sia rimasto in aula.

Sulla carta Monopoli quindi ha due consiglieri in meno e perciò stasera sarebbe andato su tutte le furie dopo lo stop al consiglio ed avrebbe subito telefonato all’esponente napoletano Armando Cesaro (figlio del più noto Luigi, ndr) per farlo intervenire sui suoi consiglieri dissidenti. Cesaro, a sua volta, avrebbe contattato il commissario cittadino Peppe Mellone per fissare una riunione già domani. Il tempo stringe, infatti. I dissidenti di Forza Italia non approvano la gestione giudicata troppo accentratrice del sindaco. I rumors, intanto, dicono che quel che resta della maggioranza sia riunita adesso (ore 21.30) a casa del primo cittadino.

Previous articleNapoli, giovane caivanese arrestato dopo inseguimento
Next articleVIDEO. Salta il Consiglio Comunale, tensione in aula
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here