Corso di formazione di “Operatore Meccanico” per 20 ragazzi

0
3109

BANDO DI SELEZIONE per l’ammissione di n. 20 allievi al corso di formazione -livello EQF 3 “OPERATORE MECCANICO” Promosso dal “POLO N” 12 MECCANICA ED MECCATRONICA” avete come capofila I. Superiore “F.Morano” – Caivano l.S. “F. Morano” Caivano ed attuatore dall’Ente di Formazione IN.FO.Giò – Caivano, della durata di 600 ore di cui 240 ore di stage, rivolto a n. 20 soggetti disoccupati / inoccupati.

Articolazione e durata del corso: ll corso si articolerà in 4 UC ed 7 unità formative (di cui 3 di base e 4 Tecnico Professionali: UF. 1 “Le operazioni di approntamento macchine utensili” – UF. 2 “Lavorazione pezri in area meccanica” – UF. 3 “Tecniche e interventi di sostituzione parti meccaniche” – UF. 4 “Gestione area di lavoro”) per complessive 360 ore di lezioni di aula/laboratorio e di 240 ore di stage.

Caratteristiche dei destinatari e requisiti di accesso: Il corso è rivolto a n. 20 soggetti, residenti in Regione Campania, in possesso dei seguenti requisiti di accesso: Titolo di studio non superiore alla scuola media inferiore; Età compresa da 18 a 25 anni; Stato di disoccupazione/inoccupazione. Per i cittadini comunitari è necessaria la residenza in Campania, attestata dal relativo certificato; per i cittadini extracomunitari è necessario il permesso di soggiorno. In caso di non raggiungimento del numero minimo di partecipanti si prevede, sentiti gli Assessori competenti per materia, di inserire nei gruppi classe persone fino ai 35 anni di età. I requisiti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del presente bando. E’ prevista la presenza di n. 4 uditori.

Sede di svolgimento: Le attività formative si svolgeranno presso la L’ Ente di Formazione ln.Fo.Gio’ sita in Caivano alla Via Mercalli, 1 (NA) 80023. Le attività di stage si svolgeranno presso le sedi operative delle aziende del pa rtenariato del Polo e/o in convenzione.

Frequenza: La frequenza al corso è obbligatoria. E’ consentito un numero di ore di assenza, a qualsiasi titolo, pari al 20% del totale delle ore previste. Gli allievi che supereranno tale limite saranno allontanati d’ufficio dal corso. La partecipazione al corso è totalmente gratuita.

Modalità di presentazione della domanda: Il candidato dovrà presentare alla segreteria dell’Ente di formazione IN.FO.GIO’, la documentazione di seguito indicata:

  • Domanda di partecipazione alla selezione, redatta sull’apposito modello “Allegato A” del bando;
  • Fotocopia di un valido documento di riconoscimento e del codice fiscale;
  • Curriculum vitae;
  • Certificato di invalidità rilasciato dall’ASL di appartenenza (per i candidati diversamente abili).
  • Diagnosi funzionale rilasciata dall’ASL di appartenenza correlata alle attività lavorative riferibili alla figura professionale de l bando (pe r i candidati diversamente abili).
  • La domanda di partecipazione corredata dalla suddetta documentazione dovrà essere presentata, esclusivamente a mano, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 20/04/2017.
  • La modulistica è scaricabile dal sito dell’ente attuatoreAss. IN.FO.Giò-www.infogio.org , dal sito del Soggetto Capofila ” IS. Morano” di Caivano www.ismorano.gov. it nella sezione Progetti Polo N’ 12 e da quello della Regione Campaniawww.regione.campania.it – alla sezione “Formazione” – ed è altresì reperibile presso la segreteria dell’Ente di Formazione IN.FO.Giò sita in Caivano alla via Mercalli, 1- 80023

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here