Il 5 Maggio parte il Giro della Campania Femminile. Tappa Finale a Caivano

0
2189
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

di EMANUELA BELCUORE

L’evento giunto alla 3^ edizione, il cui patron è Salvatore Belardo, avrà luogo dal 5 al 7 maggio 2017 con prologo tecnico a San Giorgio del Sannio (Benevento) il 4 maggio. Il “Giro della Campania in Rosa”, gara nazionale per donne Elite e Open, nasce da un’idea della Biesse Promotion, associazione sportiva dilettantistica affiliata alla FCI ed iscritta al Coni con sede ad Arzano, Napoli.

5 maggio ore 13.45- partenza “La Reggia Designer Outlet MC Arthur Glen e percorre Marcianise, San Tammaro, Casal di Principe, Castelvolturno, Licola, Pozzuoli con GPM e arrivo lungomare via Caracciolo, Napoli.

6 maggio ore 14.00- San Nicola la Strada, circuito iniziale attraverso i comuni di San Nicola la Strada e San Marco Evangelista per poi proseguire a Maddaloni, Cervino, Durazzano, Sant’Agata dei Goti, Bagnoli, Ponti della Valle, salita San Michele, Caserta e arrivo a piazza parrocchia San Nicola.

7 maggio ore 9.30- circuito della Coppa Caivano.

I rappresentanti di ogni tappa regionale sono: Paolo Serino, Franco Verrone, Raffaele Salzillo,  Vincenzo Di Nuzzo. L’evento open vede in corsa le donne del palmares nazionale del ciclismo professionistico, abbinate alle juniores  e permette alle atlete di categoria inferiore di partecipare e farsi conoscere dal pubblico ed esperti sportivi. Presenti anche le squadre estere, quella francese, bulgara e del nord Europa. Oltre ai premi federali sarà consegnato alle vincitrici delle tappe il trofeo BCC Napoli a Napoli, il trofeo Caress a San Nicola la Strada, maglia della Coppa Caivano nell’omonima città, trofeo cittadina  San Giorgio del Sannio proprio a San Giorgio del Sannio.

Presente alla manifestazione “Giro della Campania in Rosa” in qualità di partecipante anche Elisa Balsamo, campionessa del mondo. Testimonial dell’evento l’ex ciclista Claudio Chiappucci e la modella e attrice Noemi Cognigni. La voce del conduttore televisivo e telecronista Erennio De Vita accompagnerà l’intero evento.

“Sono molto entusiasta  per la terza edizione del Giro della Campania in Rosa; sacrificio e determinazione mi hanno permesso ancora una volta di organizzare questo evento. Tutte le emozioni delle due ruote senza motore possono essere vissute in questi giorni che daranno spazio ad uno sport completo ed appassionante. Emozionante è la presenza del Giro sul lungomare via Caracciolo e per questo ringrazio l’assessore allo sport Ciro Borriello e tutto il suo staff” ha dichiarato l’ideatore Salvatore Belardo.

Previous articleRecale. Salta gita scolastica, bus di una ditta di Caivano senza assicurazione
Next articleButtol, sequestrata officina e un camion. Oggi la documentazione in Procura
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here