Home Varie A Maggio, il mese della prevenzione, la salute dei denti è gratis

A Maggio, il mese della prevenzione, la salute dei denti è gratis

1907
0
SHARE

Il mese di Maggio è dedicato alla prevenzione. Sono tanti gli eventi che hanno lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza rispetto a malattie come tumori ed obesità, ma non è di secondaria importanza tutelare la salute dei denti.

Lo studio medico-dentistico Plus Dimensione Salute ha organizzato per tutto il mese di Maggio delle visite gratuite rivolte ai pazienti che necessitano di intervento implantare.

Il dottor Mauro Mariniello, odontoiatra e chirurgo, ci spiega cos’è la chirurgia implantare mini-invasiva:“Si tratta di un approccio chirurgico conservativo per i tessuti, in molti casi è possibile intervenire eseguendo una terapia implantare senza tagliare le gengive e senza punti di sutura”.

L’intervento consiste in una prima fase costituita dalla progettazione dell’intervento chirurgico al computer, attraverso cui è possibile avere una guida per l’inserimento delle viti implantari. In molti casi, senza dover aprire con un’incisione gengivale è possibile procedere solo effettuando un piccolissimo foro. Questo sistema presenta un enorme vantaggio perché riduce i tempi chirurgici e post-operatori, prevenendo quindi il gonfiore gengivale e il dolore ai pazienti.
L’aspetto interessante è che l’intervento implantare non è affatto costoso, infatti grazie alla progettazione del lavoro pre-chirurgico si riescono a ridurre il numero di sedute e la durata dell’intervento, incidendo su costi e benefici per i pazienti.

Tre sono i vantaggi della procedura: approccio mini-invasivo senza l’intervento di bisturi, che permette di procedere senza causare dolore al paziente, denti sicuri grazie alla progettazione computerizzata che garantisce il successo dell’intervento e un sorriso perfetto per i migliori materiale utilizzati.

Agli interessati, basterà chiamare al numero 081.835.22.99 per prenotare una visita gratuita. Il centro Plus Dimensione Salute è sito a Via Rosselli, 34

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here