Giro della Campania in Rosa: (1 tappa) si classifica al primo posto Martina Fidanza

0
2028

giro della campania in rosa 1^tappaSi è svolta ieri, Venerdì 5 Maggio, la prima tappa del “Giro della Campania in Rosa”, con partenza alle ore 13:30 dall’ Outlet “La Reggia” di Marcianise. La competizione è stata corsa sulla distanza di 76 km,  passando per San Tammaro, Casal di Principe, Castelvolturno, Licola, Pozzuoli fino a raggiungere il lungomare di Mergellina.
La vincitrice è stata Martina Fidanza, portacolori dell’Eurotarget- Still Bike Team, che ha battuto la campionessa del mondo su pista 2016 Letizia Paternoster (S.C. Vecchia Fontana) e la rappresentante del Team Giusfredi – Bianchi Michela Balducci, risultata la migliore tra le élite.

Ad una decina di chilometri dalla conclusione, si sono avvantaggiate Asja Paladin (G.S. Top Girls – Fassa Bortolo), che ha poi indossato la maglia verde di miglior scalatrice, e l’atleta di Fiorenzuola d’Arda Elena Franchi (Aromitalia – Vaiano – Fondriest); ma il tandem di testa è stato riassorbito dal gruppo ad un paio di chilometri dalla conclusione.

Il primo posto a Martina Fidanza, che ha vestito la maglia bianca di leader della categoria junior. A Michela Balducci, terza al traguardo, è andata la maglia blu di leader della classifica elite, mentre Claudia Cretti (Team Valcar – PBM), ha primeggiato nella graduatoria a punti, indossando la maglia ciclamino.

Durante la competizione, c’è stato un incidente per una delle cicliste, una 21 enne di origine francese che si è infortunata ad un chilometro al traguardo. L’atleta, cadendo dalla bicicletta, ha riportato solo forti contusioni e delle escoriazioni senza necessità di ricovero, dopo essere stata trasportata subito all’ospedale Loreto Mare, per una sospetta frattura del gomito.

 

Oggi, ci sarà la seconda tappa con partenza ed arrivo fissati a San Nicola la Strada.  Saranno 85,9 i chilometri da percorrere, con finale ricco di saliscendi.

 

1^ TAPPA
1. Fidanza Martina (Eurotarget – Still Bike Team) Km 76 in 1h52’00’’
2. Paternoster Letizia (SC Vecchia Fontana)
3. Balducci Michela (Team Giusfredi – Bianchi)
4. Arzuffi Allegra Maria (Team Valcar – PBM)
5. Carbonari Anastasia (UC Porto Sant’Elpidio)
6. Guazzini Vittoria (SC Vecchia Fontana)
7. Cavalli Marta (Team Valcar – PBM)
8. Franchi Elena (Aromitalia – Vaiano – Fondriest)
9. Pattaro Francesca (BePink – Cogeas)
10. Egorova Daria (Wilier Triestina – Selle Italia Women)

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

– SAN NICOLA LA STRADA (CE) – sabato 6 maggio, ore 14.00
– CAIVANO (NA) – domenica 7 maggio, ore 9.30

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here