82^ Edizione Coppa Caivano e Giro della Campania in Rosa: le vincitrici

0
2791
terza tappa terza edizione campania rosa in tour

CAIVANO – Si è conclusa a Caivano la terza edizione del “Giro della Campania in Rosa”, gara nazionale per donne Elite e Open, nata dall’idea di Biesse Promotion, associazione dilettantistica affiliata alla Federazione Ciclistica ed iscritta al Coni.

La toscana Michela Balducci è stata la vincitrice della terza edizione del “Giro della Campania in Rosa”, gara curata dalla regia organizzativa della “Biesse Promotion” del patron Salvatore Belardo. L’atleta del team Giusfredi-Bianchi, grazie al secondo posto nella terza ed ultima frazione, ha strappato la Maglia Blu di leader assoluta dalle spalle dell’ex campionessa italiana Dalia Muccioli, prima nella tappa di ieri.
Il tour, di complessive tre gare, è terminato a Caivano, dove la terza tappa è stata valida quale 82^Edizione della Coppa Caivano, storica manifestazione ciclistica conosciuta in tutto il territorio nazionale in quanto ultracentenaria. Presenti alla cerimonia gli organizzatori dell’Usb Caivanese: Giacinto Russo, Franco Verrone, Franco Chioccarelli e Mimmo Costanzo, il presidente della “Coppa Caivano” Gabriele D’Onofrio, il consigliere regionale della Federciclismo Campania Raffale Salzillo, il patron del “Giro d’Italia femminile” Giuseppe Rivolta ed ovviamente le autorità locali.

terza tappa giro della campania

 

L’ultima frazione, corsa sulla distanza di 84,7 chilometri, si è decisa con uno sprint a ranghi compatti, che ha premiato la bergamasca Claudia Cretti. Al secondo posto Michela Balducci (Giusfredi-Binchi), al terzo infine Chiara Consonni (Valcar PBM). Le cicliste sono state omaggiate da premi federali e regali messi a disposizione dagli sponsor ufficiali della gara.

Tra i vari sprint intermedi, troviamo per le Elite, al primo posto, Maglia Azzurra, ancora Michela Balducci. Alla categoria giovani, maglia bianca, Letizia Paternoster. Il Gran Premio della Montagna, maglia verde, a Paladin Asya, ed infine il premio dei traguardi volanti, la classica Maglia Ciclamino, è andato ancora una volta alla vincitrice Claudia Cretti.

Ecco la classifica generale:

TERZA TAPPA – 82^ COPPA CAIVANO

1. Cretti Claudia (Team Valcar-PBM) Km. 84,7 in 2 h 15’00’’, media 37,644
2. Balducci Michela (Team Giusfredi-Bianchi)
3. Consonni Chiara (Team Valcar-PBM)
4. Paternoster Letizia (SC Vecchia Fontana)
5. Cavalli Marta (Team Valcar-PBM)
6. Pavin Michela (GS Top Girls-Fassa Bortolo)
7. Bartelloni Beatrice (GS Top Girls-Fassa Bortolo)
8. Salton Basei Marzia (Conceria Zabri-Fanini-Guerciotti)
9. Pattaro Francesca (BePink-Cogeas)
10. Caferri Roberta (Vallerbike)

MAGLIA BLU (LEADER ELITE)
Balducci Michela (Team Giusfredi-Bianchi)

MAGLIA BIANCA (LEADER JUNIOR)
Paternoster Letizia (SC Vecchia Fontana)

MAGLIA CICLAMINO (CLASSIFICA A PUNTI)
Cretti Claudia (Team Valcar-PBM)

MAGLIA VERDE (G.P.M.)
Paladin Asja (GS Top Girls-Fassa Bortolo)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here