Campiglione, la messa di lunedì 15 Maggio con il vescovo Spinillo in diretta su TeleCapri Event

0
3130
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

di ANGELA BECHIS

CAIVANO – Lunedì 15 Maggio 2017 alle ore 11 sarà celebrata a Caivano una messa solenne presso il Santuario di Maria Santissima di Campiglione. Si tratta di un santuario che da sempre gode di un rapporto speciale con la città di Caivano ma anche con i comuni limitrofi e dal punto di vista storico è stato ben custodito prima dai Domenicani e poi dai subentranti Carmelitani. Ma l’immagine che il santuario stesso ritrae e cattura da sempre l’attenzione dei cittadini locali, è l’immortalare la Vergine Maria tra i dodici apostoli mentre prega il figlio Gesù, circondato tra gli angeli.

Recentemente è stato anche restaurato mettendo in risalto quel fascino che si era un po’ sbiadito, ricalcando particolari che rafforzano l’unione intercorrente tra i caivanesi e la Madre. Un evento particolare sentito enormemente sia dai cittadini caivanesi che da coloro che vivono appunto nelle aree limitrofe.

Per questa occasione (come tutti gli anni), è stato invitato a recitare la messa, il vescovo di Aversa, sua Eccellenza Monsignor Angelo Spinillo. La messa si terrà lunedì 15 maggio alle ore 11 e sarà ripresa in diretta dalle telecamere di Tele Capri e Capri Event. Quanto, per dare l’opportunità a quelle persone che sono affette da seri e gravi problemi di salute ma anche a chi è particolarmente lontano dal luogo della celebrazione e quindi impossibilitate a recarsi in Chiesa. La diretta è stata offerta dall’imprenditore caivanese, Antonio Licito dei noti Supermercati Licito, Alessio Vanacore, Filmar, gioielleria De Giorgio e dal circolo “Pepe”.

 

Previous articleAfragola, “Sogno di una notte di mezza sbornia” in scena al Gelsomino sabato 13 maggio
Next articleAuto in fiamme, cittadino-eroe prende un estintore e salva un uomo e due ragazzine
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here