Muore sotto casa durante la festa di Campiglione, 69enne vittima dei soccorsi in netto ritardo

0
21071

di FRANCESCO CELIENTO

CAIVANO – Tragedia poco fa durante i festeggiamenti della Madonna di Campiglione. Una persona anziana di 69 anni, Michelarcangelo Marino, mentre stava transitando in via Lanna, proprio di fianco al santuario mariano, improvvisamente si è accasciato a terra ed è morto per un presumibile infarto o emorragia cerebrale.

L’uomo, che lascia la moglie, abitava proprio in via Lanna, di fronte ad uno studio fotografico, stava rientrando nella propria abitazione quando ha accusato il malore fatale. Le polemiche non mancano, infatti da quest’anno sarebbe stato abolito il servizio ambulanza, spesso dislocato proprio nella piazza della chiesa di Campiglione, che avrebbe potuto salvare la vita al malcapitato, e quindi si sono dovuti aspettare i sanitari del 118, i quali sono giunti dopo un’ora secondo alcuni presenti e non hanno potuto fare altro che accertare il decesso del pover’uomo.

Previous articleCaivano, la spartizione con il manuale Cencelli dei biglietti omaggio: è sempre la stessa storia
Next articleSegui la diretta della Messa dal Santuario di Campiglione
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here