Blitz al rione Salicelle, la polizia di Afragola ritrova armi e munizioni

0
3762

di FRANCESCO CELIENTO

AFRAGOLA – Blitz nel rione Salicelle. Trovate altre armi. Questa volta l’operazione è stata condotta dalla squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Afragola, diretta dal vicequestore Alfredo Carosella. Gli agenti ieri sera 17 maggio si sono recati al rione Salicelle dove hanno rinvenuto armi e munizioni.

La polizia ha perquisito l’isolato 11, scala C, dove in uno spazio comune che da accesso alle cantinole ha scoperto, in un foro praticato nel muro, 29 cartucce di vario calibro, un contenitore con all’interno un set di pulizia ed un paio di bombolette che servono sempre per pulire le armi. Nel vano ascensore sopra la cabina la sorpresa: difatti, c’era una carabina automatica calibro 22 completa di caricatore, celata con un panno rosso, ed una pistola revolver calibro 22, coperta da un panno bianco. Entrambi le armi non avevano la matricola abrasa e quindi gli agenti, dopo un controllo al terminale, hanno scoperto che le stesse erano state rubate il 6 luglio 2015 in un’abitazione dello stesso rione Salicelle ad una persona che le deteneva legalmente.

La polizia ha sequestrato il materiale e l’ha spedito alla polizia scientifica per rilevare eventuali impronte digitali per cercare di risalire ai “proprietari” delle armi e verificare se hanno sparato in qualche conflitto a fuoco avvenuto negli ultimi due anni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here