L’oncologa caivanese Silvia Fattoruso, “Premio Eccellenze del territorio”, relatrice in un convegno a Gaeta

0
7611

di FRANCESCO CELIENTO

CAIVANO – Un’eccellenza tutta locale. La dottoressa Silvia Fattoruso, nota oncologa caivanese, parteciperà sabato prossimo a Gaeta presso l’ospedale polidistrettuale Don Luigi Di Liegro al convegno “Tumore della prostata, stato dell’arte, dalla diagnosi alla terapia”. Si tratta di un incontro molto approfondito sul tema che vedrà relazionarsi con il pubblico e con gli altri medici molti professionisti ed oncologi esperti. In questo contesto interverrà dunque anche la dottoressa Fattoruso,  recentemente insignita del premio Eccellenze Caivanesi dall’associazione “Sveglia Caivano”, la quale sarà uno dei maggior relatori della parte relativa al ruolo dell’oncologo.

L’intervento del medico si terrà nel pomeriggio alle 15 e verterà sul tema “La malattia, castrazione resistente” e poi “L’angolo della pratica con simulazione di casi clinici”. L’evento è riservato ai medici e consentirà loro di ottenere anche crediti formativi che, come sappiamo, da alcuni anni sono obbligatori per i professionisti. Un altro riconoscimento, dunque, all’oncologa caivanese, che è diventata un punto di riferimento per queste patologie nella provincia di Latina, dove lavora da anni, e si occupa anche del registro dei tumori.

Previous articleCaserta, arrestati per spaccio di droga due fratelli di Caivano
Next articleConsiglio Comunale sulla problematica rifiuti. Il 25 maggio tutti in aula
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here