Home Primo piano Caivano. Tanti giovani al Festival della Terra Buona

Caivano. Tanti giovani al Festival della Terra Buona

4310
0
SHARE
Caivano. Tanti giovani al Festival della Terra Buona

Caivano (Comunicato) – Successo e gran seguito per la festa organizzata alla Parrocchia S.Paolo Apostolo da tutta la comunità e dal nuovo movimento giovanile, ‘Giovani Della Speranza’.

Il festival è stato il pretesto  per avvicinare i giovani al movimento giovanile, e a tutte le associazioni del posto che hanno a cuore il benessere dei cittadini,  alle donne di Noi Genitori di Tutti che grazie alla loro collaborazione tutto ciò è stato possibile.

Un ringraziamento anche alla famiglia Baronissi, ad Ugo Cerrito che hanno seguito passo dopo passo, ed aiutato nella ricerca del materiale. Un ringraziamento particolare anche alla panetteria Coppola, a C.A.A.N.X e alla compagnia teatrale “I partenopacci”.

La festa

La festa è trascorsa tra braci fumanti, tanti giovani che ballavano e si confrontavano sui problemi da affrontare. Tanti panini con salsiccia e friarielli, hamburger e contorni vari,con dolci e bevande hanno accompagnato la serata. Tra questi vi era anche un gruppo di giovanissimi di Foggia, accompagnati da Don Nico, che hanno voluto esprimere la loro vicinanza a questi ragazzi che vivono una realtà difficile e tanto a rischio.

Tutto sotto l’occhio vigile del parroco Don Maurizio Patriciello che ha sempre voluto manifestazioni come queste, dove l’aggregazione serve a cementare i ragazzi e a costruire qualcosa di importante nei gruppi giovanili.

Don Nico è stato felice dell’accoglienza:’Dopo aver partecipato alla Messa abbiamo vissuto una serata serena, in allegria, tra musica, balli, scenette e ottimi panini. Ora aspettiamo che i nostri amici ci restituiscano la visita cosa che probabilmente avverrà a settembre’.

 

In onore di San Paolo Apostolo il 1 luglio, ci sarà un nuovo appuntamento, con musica e lavori fatti dai ragazzi della chiesa, tutto sempre con la voglia di unire tutti verso un futuro migliore

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleRifiuti abbandonati per strada, quale rispetto per l’ambiente
Next articlel’IC De Gasperi chiude l’anno scolastico con tre spettacoli
Pasquale Gallo
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here