Home Primo piano Summer Village per i bimbi malati, la PPG di Caivano è social...

Summer Village per i bimbi malati, la PPG di Caivano è social partner

1554
0
SHARE
summer village

summer villageNapoli – Si rinnova anche quest’anno la sinergia tra la Onlus Carmine Gallo e la PPG  social partner del progetto ‘Summer Village’ al Pausilipon di Napoli che ha anche donato le aste per flebo a forma di animaletto al Day Hospital inaugurate per l’occasione.
La PPG è un fornitore globale di vernici, rivestimenti, prodotti ottici, chimici, materiali speciali, vetro e fibra di vetro. L’azienda opera in più di 60 Paesi. Nel Sud Italia ha sede a Caivano e si occupa di vernici industriali.

Il progetto ideato e curato dal servizio psicologico ospedaliero giunto alla quarta edizione.  Dalle arti marziali alla costruzione degli origami, dal cake design alla fotografia fino alla musicoterapia e biodanza. Nella sala multifunzione del dipartimento di oncologia pediatrica, i bambini ricoverati si divertiranno a sperimentare, disegnare, ballare e decorare dolci per tutta l’estate. Quelli che non potranno muoversi dal proprio letto, saranno raggiunti dagli operatori per giocare e divertirsi allo stesso modo.

I laboratori partiranno il 3 luglio, per tre volte a settimana

I laboratori partiranno il 3 luglio, per tre volte a settimana, e termineranno a novembre. A condurre le attività ludiche ci saranno psicologi ed esperti supportati dai volontari della Carmine Gallo Onlus.

«Summer Village è un progetto unico nel suo genere e nasce dalla capacità di fare progettazione integrata all’interno di un ospedale. – dice Antonella Spina, direzione operativa della Carmine Gallo Onlus – E’ importante sottolineare come la proposta laboratoriale coinvolge anche i genitori, non soltanto i bambini ed è gestita da professionisti. Siamo felici di offrire per il quarto anno consecutivo un’estate alternativa ai piccoli pazienti del Pausilipon».

«Il nostro motto – dice invece Alessandra Pozzi, responsabile comunicazione PPG – è: colorare i sogni, e vogliamo colorare anche quelli dei bambini. Per la nostra azienda il legame col sociale ed in particolare con la Carmine Gallo Onlus, nostro charity partner, è straordinario. Siamo felici di sostenere anche quest’anno il Summer Village».

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleNoemy Forny, la modella casertana più amata dai social
Next articleOperazione alto impatto dei carabinieri, sorpreso anche un caivanese
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here