Corso Umberto I, giallo sulle strisce all’esterno del circolo ‘Pepe’

0
2847
Corso Umberto I, giallo sulle strisce all'esterno del circolo 'Pepe'

Caivano – È giallo sul rifacimento delle strisce pedonali all’esterno del circolo culturale ‘P.Pepe’, in mattinata la Polizia Municipale del comandante Carmine Angelino ha effettuato un accertamento perché ad oggi la documentazione completa con l’autorizzazione non è ancora giunta al comando.

La dinamica dell’accaduto segue un iter procedurale non consono. Il motivo è spiegato in quanto segue:

La segnaletica stradale deve essere supportata da ordinanza istitutiva

Ogni tipo di segnaletica stradale deve essere supportata da ordinanza istitutiva e/o da delibera istitutiva a seconda dei casi previsti, perché senza un provvedimento legittimante, la segnaletica è abusiva e non ha nessun valore.

Pare che l’assessore Corcione abbia preparato l’incartamento e girato all’ufficio manutenzione, ma come detto, per la segnaletica stradale occorre il parere dell’ufficio tecnico con quello della Polizia Municipale.

Il parere della Polizia Municipale è determinante, perché c’è da valutare e misurare la lunghezza delle strisce come quelle per il parcheggio dei motocicli che devono essere a norma di legge.

Oggi è sabato e tutti gli uffici comunali sono chiusi, quindi entro martedì c’è tempo per sbrigare con esattezza e precisione tutti gli incartamenti, perché va bene autotassarsi per risolvere piccoli problemi, ma bisogna restare sempre nella legalità.

 

Previous articleL’avvocato Acerra dice sì alla dottoressa Albino
Next articleAnche l’Arcigay contro il sindaco Monopoli per frasi scritte su Facebook
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here